Nella settimana della pausa per le Nazionali, oltre alle varie notizie di calciomercato c’è spazio per soffermarsi su una delle vicende più bizzarre di questa stagione. Parliamo di Divock Origi, calciatore belga attualmente in forza al Milan. La punta ex Liverpool nonostante abbia un contratto con il Diavolo, in questa stagione non ha praticamente mai giocato ne tantomeno preso parte agli allenamenti con la squadra. Milan, il caso Divock Origi. Un turista in giro per l’Italia
Arrivato nel 2022 a parametro zero, non ha mai convinto ne staff tecnico ne tifosi. Passato in prestito in Premier League nella scorsa stagione con la speranza che potesse riscattarsi, senza però conseguire nessun traguardo degno di nota. La dirigenza rossonera ha cercato di cederlo nella scorsa finestra di mercato estiva ottenendo però il rifiuto del giocatore nell’accettare le destinazioni proposte. Caso che quindi ha provocato una vera e propria frattura tra le parti. Lo stesso Ibrahimovic nella conferenza stampa di apertura stagionale, aveva declassato Origi e Ballo Tourè nel Milan Futuro.

Il belga attualmente ha un contratto da 4mln di euro netti stagionali fino a giugno 2026. Il Diavolo ha scelto di non far allenare Origi con Fonseca, rilegandolo ad un coach privato senza chance di contribuire a campionato o Champions League. Origi però per ragioni fiscali deve restare in Italia per buona parte dell’anno, escamotage per poter usufruire dei benefici del decreto crescita. Divock quindi si sta allenando da solo, spostandosi da una città all’altra, principalmente tra Roma e Firenze. Una vera e propria vita da turista. Il suo futuro resta in bilico e tutto dipenderà molto dalla sua voglia di riscattarsi in un’altra squadra o continuare a percepire lo stipendio senza mettere piede in campo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, passi in avanti per il rinnovo di Tijjani Reijnders. Le cifre (acmilaninside.it)

