Milan, Antonio Cassano si schiera con Sergio Conceição: “Zero rispetto nei suoi confronti. Merita di cominciare una stagione dall’inizio”
L’ex giocatore rossonero, Cassano, si schiera dalla parte del tecnico del Milan. Ai microfoni di “Viva El Futbol Official” ha speso parole a favore del mister sottolineando che il club di Via Aldo Rossi deve dargli una chance dall’inizio per la prossima stagione. “Ora ha conquistato una finale di Coppa Italia e sta iniziando a raddrizzare la squadra. Perché non dargli tempo per fargli cominciare una stagione dall’inizio.”
La critica verso i giornalisti
Cassano ha sottolineato come il tecnico rossonero venga in continuazione attaccato durante le interviste e che sia ingiusto pensare già che non verrà riconfermato. “Nell’ultimo mese mi sta piacendo, da quando ha cambiato sistema di gioco, anche se il sistema lascia il tempo che trova, ma lui ha avuto il coraggio di prendere decisioni forti. Mi piace quando parla con molti ‘giornalai’ che spesso fanno i nomi del suo sostituto. Stranamente esce sempre il nome di Allegri. Nei suoi confronti stanno avendo zero rispetto. Una che lavora va lasciato lavorare. Io sono stato il primo ad attaccarlo.”

Il rilancio rossonero
L’ex attaccante evidenzia come Conceição sia arrivato in un momento di difficoltà e abbia immediatamente vinto al Supercoppa Italiana, per poi attraversare anche egli un periodo negativo. Ora ha trovato la soluzione per rilanciare il Milan grazie al nuovo modulo. “Lui è arrivato in un momento di difficoltà della società. Ha vinto subito e poi anche lui è andato in difficoltà. Non è riuscito a fare quello che avrebbe voluto. Lui di solito fa un 4-4-2, 4-2-3-1…non ha mai messo in pratica la sua idea di gioco. Ha dimostrato coraggio e attributi nell’invertire la rotta.”
Conceição merita una nuova opportunità
Cassano ha poi espresso il suo parere su alcuni giocatori: “Poi ha riscoperto Jovic che è l’attaccante più forte che ha il Milan da un punto di vista tecnico. Anche lui sta emergendo dopo anni di difficoltà. I rossoneri non hanno una squadra di fenomeni, ci sono Pulisic, Reijnders e Maignan, gli altri arrancano. Alcuni hanno degli exploit come Leao, una partita buona ogni 5 giocate e Theo che quest’anno ha fatto male. Io sono stato il primo a criticare Conceiçao, ma ora penso che si meriti una nuova opportunità per ripartire”.
Milan, Cassano si schiera con Conceição: “Zero rispetto nei suoi confronti”
Leggi anche: Milan, Maignan decisivo a Genova: è ancora un Top? L’ analisi

