Direttamente dai social, il Milan ha voluto mandare un messaggio di augurio al nuovo pontefice eletto, Papa Leone XIV.
Nella serata di ieri, 8 Maggio, nel corso della quarta votazione del Conclave è arrivata l’ attesa fumata bianca, eleggendo di fatto il nuovo Papa.
È Robert Prevost il nuovo pontefice della chiesa cattolica, scegliendo come nome Papa Leone XIV, e per il quale il Milan ha voluto immediatamente far sentire il proprio avvicinamento.
Robert Prevost diventa così il 267º pontefice della storia, succedendo a Papa Francesco scomparso lo scorso 21 Aprile.
Nato a Chicago nel 1955 da madre di origini spagnole e padre di origini francesi e italiane, Prevost è diventato sacerdote dal 1982, dopo essere entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino nel 1977. Ha studiato teologia presso la Catholic Theological Union di Chicago e in seguito ha conseguito ulteriori titoli accademici presso la Pontificia Università di San Tommaso d’Aquino, a Roma. La sua vocazione missionaria lo ha portato in Perù, dove è rimasto dal 1985 al 1999, quando è tornato a Chicago. Dal 2001 al 2013 è stato priore generale dell’ Odine di Sant’ Agostino. Prevost curiosamente è il primo Papa americano della storia.
Sul proprio profilo di “X” il club rossonero ha voluto mandare un messaggio e un augurio al nuovo Papa. Di seguito, ecco il post social:
SOCIAL – Milan, il messaggio di benvenuto a Papa Leone XIV. Il post
Leggi anche: Milan, sui social commento sorprendente di un rossonero per il compleanno di Tonali: la foto

