A San Siro il Milan rimonta sul Bologna grazie alla doppietta di Santiago Gimenez e il gol di Christian Pulisic. L’ex Chelsea, autore non solo del gol del sorpasso, ha anche servito l’assist che ha portato il messicano a segnare la rete del pareggio. Inevitabile per lui il riconoscimento come MVP del match (il terzo dopo quelli di Empoli e Venezia) dopo aver raggiunto, con quella contro i rossoblù, le 11 reti stagionali e aver totalizzato 11 assist.
Di seguito quanto detto da Pulisic nelle dichiarazioni rilasciate a DAZN:
Sull’apporto dei tifosi:
“Sempre tanta energia per noi, i tifosi sono molto importanti e abbiamo bisogno di questo mercoledì”
Un Milan che la riprende spesso:
“Questa squadra ha un grande spirito. Quante volte abbiamo fatto una rimonta in stagione? I nostri tifosi ci aiutano sempre, così come chi entra (indica Gimenez, ndr)”.
Quanto se li merita questi gol?
“Sì, tanto. L’MVP spettava a lui (fa per passarlo a Santi, che però sorridendo glielo rende, ndr)”.
Ora la Coppa Italia:
“Non siamo soddisfatti della classifica, abbiamo una grande opportunità di vincere due titoli”.
IL TABELLINO
MILAN-BOLOGNA 3-1
Marcatori: 49’ Orsolini, 73’ e 90’+2 Gimenez, 79’ Pulisic.
LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, Santi Gimenez a Sky: “Ho fatto tanti sacrifici”

