Questa sera, in occasione di Milan-Fiorentina, San Siro tornerà a respirare quella magia che solo la Curva Sud Milano sa regalare. Dopo settimane di silenzio e protesta, il tifo organizzato rossonero ha annunciato il ritorno dei propri colori, striscioni e bandiere, dando seguito a quanto già accaduto nella sfida contro il Napoli. Contro i partenopei, la curva aveva già dato un segnale forte: cori incessanti e sostegno continuo per tutti i 90 minuti, un ritorno all’essenza del tifo milanista.

Ora, con la Fiorentina, il gruppo ultras rilancia, invitando tutti i tifosi a partecipare attivamente alla coreografia. “Oggi la Curva Sud Milano tornerà a colorarsi anche a San Siro, nonostante la persistenza di alcuni divieti. Chiediamo a tutti di portare una sciarpa, oltre alle bandiere e agli stendardi, e di attenersi alle istruzioni che verranno date tramite l’impianto voce”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso sui social. Un messaggio chiaro, che va oltre la semplice coreografia, è un atto di identità, un richiamo alla tradizione e all’unità del popolo rossonero. Perché, in un momento delicato per la squadra di Allegri, la spinta della Sud può fare la differenza. San Siro è pronto a tornare il fortino del Milan, dentro e fuori dal campo.

