Milan, tre vittorie casalinghe consecutive mancavano da un anno. Bologna, Napoli e Fiorentina per riportare il diavolo in vetta
Domenica i rossoneri hanno sfoggiato una prova di forza ribaltando il risultato contro la Fiorentina di Stefano Pioli. Con assenze importanti il Milan è stato trascinato dalla sua stella più luminosa, Rafa Leao, che ha finalmente brillato in un San Siro tornato a colorarsi di rosso e nero anche sugli spalti.
365 giorni per rivincere
Tre vittorie interne consecutive mancavano da un anno esatto, dal 19 ottobre 2024, quando il Milan vinse contro Venezia, Lecce e Udinese. In quelle settimane vinse anche il derby fuori casa con gol di Matteo Gabbia di testa, per poi andare a Firenze e perdere malamente contro la Fiorentina facendosi parare due rigori da De Gea. Il portiere viola è invece stato spiazzato proprio nell’ultima partita da Rafa Leao, protagonista indiscusso questa domenica.

Il cammino continua
Dopo la convincente vittoria contro Stefano Pioli, Max Allegri è pronto a proseguire il cammino in campionato con il suo Milan. Alle porte c’è un duplice impegno che potrebbe segnare le sorti di questo girone di andata. Il primo ostacolo sarà venerdì 24 ottobre in casa col Pisa, un’occasione per consolidare il primo posto in attesa dei big match dell’8ª giornata. A seguire, martedì 28 ottobre i rossoneri saranno impegnati in una gara tutt’altro che semplice contro la nuova Atalanta targata Juric, che non ha ancora perso in campionato.
Milan, tre vittorie casalinghe consecutive mancavano da un anno. Bologna, Napoli e Fiorentina per riportare il diavolo in vetta
Leggi anche: Luka Modric al TG1: “Il Milan è la cosa migliore che potesse succedermi. Il mio sogno? Vi dico che…”

