Il noto influencer romanista analizza la sfida di San Siro: “Roma più verticale e consapevole. Dovbyk va recuperato, può essere una risorsa nel corso della stagione.”
Il Milan, reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, ha visto aumentare la distanza dalla vetta della classifica, attualmente condivisa da Napoli e Roma a quota 21 punti. Proprio i giallorossi saranno i prossimi avversari dei rossoneri nella decima giornata di Serie A, in programma domenica sera a San Siro.
In vista del match, la redazione di ACMilanInside.it ha avuto il piacere di intervistare Emanuele Mariucci in arte (Momo.asr7), noto influencer e tifoso romanista, per analizzare i temi e le aspettative legate alla sfida. Ecco le sue considerazioni in vista di domenica:
Ti aspettavi un inizio di stagione così della Roma? “Non del tutto. Mi aspettavo una partenza solida, ma forse non con questa continuità di risultati. La squadra però sta dimostrando equilibrio e consapevolezza”
Quanto si vede la mano di Gasperini in questo primo posto della Roma? “Si vede chiaramente. Ha dato organizzazione, intensità e un’identità precisa, soprattutto nella gestione dei momenti della partita”
Quali aspetti del gioco della Roma ritieni possano creare maggiori difficoltà al Milan? “La capacità di recuperare palla alta e ripartire velocemente. È una Roma più verticale, che sa sfruttare bene le transizioni”
Secondo te, quale sarà l’atteggiamento tattico della Roma: aggressione alta o fase di attesa e ripartenza? “Probabilmente un approccio prudente, con momenti di pressione mirata. Gasperini tende a leggere l’avversario e ad adattare l’intensità”
C’è un giocatore del Milan che temi particolarmente a livello di impatto sulla gara? “Leão resta il più imprevedibile. Quando è in giornata, può spaccare le difese con facilità. Anche se pure Modric spaventa non poco. Giocatore totale in grado di inventare la giocata all’improvviso”
Saresti stato d’accordo sullo scambio tra Gimenez e Dovbyk? “Entrambi stanno incontrando qualche difficoltà a entrare del tutto nei meccanismi delle rispettive squadre. Nel dubbio io personalmente continuo con Dovbyk. Va recuperato mentalmente, ma ha qualità e può dire la sua nel corso della stagione…”
La redazione di ACMilanInside.it ringrazia di cuore Emanuele per la disponibilità dimostrata durante l’intervista. Vi invitiamo a seguirlo sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito: momo.asr7 (Instagram) momoasr.7 (TikTok)
ESCLUSIVA MI – Verso Milan-Roma, Emanuele Mariucci: “Gasperini ha dato organizzazione. Sfida chiave sulle pressioni, Leão il più temuto”
LEGGI ANCHE MI – Milan, De Winter e Athekame incontrano i tifosi: un centinaio presenti allo Store in via Dante

