Milan, Bartesaghi a MilanTV: “Onorato del mio primo derby. Siamo un gruppo unito”
Bartesaghi: “Onorato di giocare il mio primo derby. Siamo un gruppo unito”
Nel post partita di Inter-Milan 0-1, Davide Bartesaghi ha commentato ai microfoni di Milan TV la sua prima presenza da titolare in un derby, coronata da una vittoria pesantissima per classifica e morale.
“Onorato di aver giocato questo derby”
Il giovane terzino ha espresso tutta la sua emozione per un momento storico della sua carriera:
“Sono onorato di aver giocato questo derby. Ho dato tutto per la maglia e per i tifosi, come tutti i miei compagni. Portiamo a casa 3 punti fondamentali, un passo molto importante per la classifica”.
Un debutto da titolare che vale doppio, visto il contesto e il risultato.
L’esultanza con Maignan: “Gesto naturale”
Bartesaghi ha raccontato il momento di festa con Mike dopo il rigore parato a Calhanoglu:
“È stato naturale. In una partita così, con quel risultato, mi è venuto spontaneo correre da lui e ringraziarlo. Siamo una squadra unita e coesa”.
Un’immagine che ha fatto il giro dei social, simbolo di un gruppo compatto.
Crescita personale: “Fiducia e fame”
Il classe 2005 ha parlato anche del suo percorso:
“Ho la fiducia del mister, dello staff e dei compagni. C’è tanto lavoro e fame. Anche se sono più giovane, loro mi aiutano sempre e cerco a mia volta di dare il mio contributo. Parlare, stare dentro al gruppo: è questo che fa la differenza”.
Ispirazioni: “Theo e Spinazzola. Ma voglio essere me stesso”
Sui modelli a cui si ispira:
“Mi ispiro a Theo, continuo a seguirlo anche se ora è in Arabia. In Serie A dico Spinazzola, credo che siamo simili. Ma sto lavorando per essere me stesso. Gli obiettivi? Li tengo personali!”
Bartesaghi continua così il suo percorso con personalità e ambizione.
“Mi sento dentro il gruppo”
Conclude con una certezza:
“Sì, sento la piena fiducia dello staff e dei compagni. Siamo un bel gruppo”.
Milan, Bartesaghi a MilanTV: “Onorato del mio primo derby. Siamo un gruppo unito”

