Matteo Gabbia continua a rappresentare una delle certezze più solide del nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Il difensore rossonero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante un evento organizzato da BMW in collaborazione con il club, ha parlato con grande maturità degli obiettivi personali e di squadra, confermando la sua crescita costante e il clima di serenità che si respira a Milanello.

Riflettendo sul derby vinto, Gabbia ha sottolineato l’unicità di una sfida che ha sempre qualcosa di speciale, soprattutto quando arriva un successo: “Sono giorni in cui stiamo lavorando tanto, anche ieri abbiamo fatto due allenamenti tosti. Siamo consapevoli che serva continuità e ora la partita più importante è quella contro la Lazio. Stiamo bene insieme: siamo un gruppo sano, ragazzi che si vogliono bene anche fuori dal campo”.
Sul tema Scudetto, Gabbia mantiene l’equilibrio di chi conosce il valore delle parole: “Siamo molto allineati con il mister, lucidi e tranquilli. Dobbiamo lavorare, stiamo migliorando passo dopo passo. Quando arriverà la fase finale della stagione cercheremo di fare il massimo, per noi e per i tifosi. Questa maglia impone di puntare sempre al risultato migliore”.
Infine, un pensiero sul proprio percorso di crescita: “Ho sempre avuto l’ambizione di diventare un giocatore importante per questa squadra. Sono felice, mi sento bene con i compagni e parte bella del gruppo. Speriamo possa essere un bellissimo anno”.

