Continuiamo con la rubrica il Milan e i suoi club, oggi è il turno del club Pagani: andiamo a scoprirlo insieme
Il Club che andiamo a scoprire oggi si trova a Pagni, un comune nella provincia di Salerno di circa 35.000 abitanti la maggior parte dei quali tifosi della Salernitana e del Napoli e già da qui si possono comprendere le difficoltà che si possono incontrare.
L’apertura del Club nasce da un sogno del papà, ora scomparso, di Marco Langella.
Dalla prima volta a San Siro nel 2003, passano molti anni, ma nel 2022 riesce nell’impresa di aprire con la collaborazione di amici e cugini.
Nonostante il territorio sia calcisticamente sfavorevole, contano ora circa 150 soci. Un bellissimo traguardo!
Uno degli aspetti più emozionanti nella gestione del Club è poter portare allo stadio ragazzi nuovi a questa esperienza e vedere la gioia nei loro occhi. Ovviamente dobbiamo considerare che ogni partita in casa per loro vuol dire fare in realtà una trasferta macinando ben 800 km! La loro presenza sugli spalti è sempre molto alta anche quando si tratta di trasferte europee.
Milan Club Pagani – Scopriamoli meglio
L’arrivo di Mister Allegri sulla panchina ha portato nuovo entusiasmo e così i già dalla prima partita le adesioni sono aumentate. Spesso al rientro da Milano c’è giusto il tempo per una doccia e si deve scappare a lavoro: cosa non si fa per il nostro Milan!
Nella loro sede, in Via De Rosa 20 a Pagani, vengono trasmesse tutte le partite, ed è aperta a tutti i soci 2 volte alla settimana. I ritrovi sono importanti sia per unire sempre più il gruppo che per organizzare tutte le attività.
Spesso lo raccontiamo, i Club non sono solo calcio e divertimento, l’attenzione per il prossimo è sempre un elemento cruciale. Almeno una volta all’anno il Milan Club Pagani si prodiga per uno scopo benefico. Dalla cena di Natale ad eventi con ospiti per presentazioni di libri (come Di Stefano, Suma e prossimamente Serafini) si cerca di raccogliere fondi e destinarli alle necessità del territorio.

Il primo anno sono riusciti portare dei panettoni alle persone ricoverate e non al reparto oncologico dell’Ospedale della città.

Lo scorso anno, in collaborazione con un’associazione benefica del territorio, hanno acquistato materiale utile all’Ospedale. Anche per questo anno il progetto è già stato deciso e noi speriamo che possano superarsi nei risultati: perché il tifo organizzato è qualcosa che va oltre i colori!

Per informazioni e iscrizioni: Marco Langella 331 522 5834
Milan e i suoi club: ecco il club Pagani
LEGGI ANCHE Milan e i suoi club: ecco il club Battipaglia Silvio Berlusconi

