MAL DI PANCIA PULISIC – Le prestazioni al Mondiale rilanciano Christian Pulisic, ma sul suo futuro al Milan iniziano ad affacciarsi nuove indiscrezioni. Dopo l’ottimo esordio con gli Stati Uniti contro il Paraguay, impreziosito da due assist decisivi nella vittoria della nazionale americana, il numero 11 rossonero è tornato al centro dell’attenzione anche per questioni di mercato.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, attorno a Pulisic starebbero emergendo alcuni segnali di malcontento legati all’incertezza che continua a circondare il progetto tecnico del Milan. Il quotidiano parla apertamente di un possibile “mal di pancia” dell’esterno statunitense, che starebbe valutando con attenzione gli sviluppi delle prossime settimane.
In particolare, gli agenti del giocatore avrebbero sondato diverse soluzioni, proponendo il profilo dell’ex Chelsea non soltanto alla Roma, ma anche al City Group. Quest’ultima ipotesi potrebbe rappresentare una strada particolarmente interessante per riportare Pulisic a giocare in un contesto fortemente competitivo e vicino al calcio anglosassone che conosce molto bene.
Al momento non esistono trattative concrete né offerte ufficiali. La priorità del giocatore resta il Mondiale con gli Stati Uniti, competizione nella quale vuole recitare un ruolo da protagonista. Tuttavia il suo futuro al Milan potrebbe dipendere anche dalle scelte che il club prenderà nelle prossime settimane sul fronte societario e tecnico.
La sensazione è che Christian Pulisic voglia capire quale direzione prenderà il nuovo corso rossonero prima di prendere una decisione definitiva. Se il progetto dovesse convincerlo, la permanenza resterebbe lo scenario più probabile. In caso contrario, le sirene di mercato potrebbero diventare sempre più forti.

