Sergio Conceiçao deluso dal pareggio del Milan contro il Cagliari
Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao non ha ancora digerito il pareggio di sabato sera a San Siro contro il Cagliari. A fine partita il portoghese ha ripreso con una strigliata i proprio giocatori perché è rimasto deluso dall’atteggiamento della squadra che ha giocato una brutta prima frazione di gioco. La peggiore mai vista da Conceiçao da allenatore negli ultimi 13 anni.
L’insoddisfacente prestazione dei rossoneri nei primi 45 minuti è dettata dal non aver rispettato le istruzioni tattiche che Sergio aveva studiato per battere i sardi. La mancanza di cinicità e precisione, soprattutto a pochi metri dalla porta, ha portato a sprecare diverse azioni da gol.
Milan, più fatti meno parole
L’ex Porto ha già fatto capire ai rossoneri il suo metodo di lavoro, caratterizzato da professionalità e serietà. La reazione al pareggio infatti non ha tardato ad arrivare. All’indomani del match contro i rossoblù, il tecnico lusitano ha fatto svolgere una sessione di lavoro piuttosto pesante a Milanello. D’altronde non c’è molto tempo perché già domani il Milan è chiamato in campo per il recupero contro il Como.
Il portoghese ha anche ribadito il massimo rispetto delle regole che saranno sempre più rigide: vietato essere in ritardo, massima attenzione all’alimentazione e doppie sedute di allenamento per migliorare i difetti della squadra. Difetti di natura sia mentale che fisiologica. Il successore di Paulo Fonseca ha evidenziato infatti che il gruppo fatica a mantenere la concentrazione per tutta la partita e questo porta a commettere degli errori di disattenzione.
Se il Milan vuole davvero risalire la classifica per raggiungere almeno un posto in Champions League non può più permettersi di commettere passi falsi. Basta con le parole, servono i fatti e Conceiçao già nella sfida contro i comaschi (in programma domani alle ore 18.00 al Sinigaglia) vuole una reazione concreta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco le richieste di Kyle Walker

