Il Milan ha dato spettacolo a San Siro, sconfiggendo la Roma con un perentorio 3-1 nei quarti di finale di Coppa Italia. La partita, caratterizzata dall’impatto dei nuovi acquisti in campo, ha visto i rossoneri sfruttare l’onda emotiva del match per conquistare un posto in semifinale, dove affronteranno la vincente tra Inter e Lazio. Dopo la partita, il tecnico rossonero Sergio Conceição ha espresso le sue impressioni ai microfoni di Milan TV.
La Prestazione del Milan secondo Conceição
Conceição ha riconosciuto la qualità della prestazione della sua squadra, pur sottolineando che non tutto è stato perfetto:
“Una bella partita. Ci sono momenti che non mi sono piaciuti, ma fa parte del gioco: dobbiamo continuare a lavorare.”
Ha poi dedicato parole di elogio ai tifosi, riconoscendo il loro ruolo fondamentale: “Devo dare una parola ai tifosi, sono stati bene con la squadra: è un ambiente diverso, venire qua allo stadio col freddo il mercoledì è un aiuto fantastico. La vittoria è stata meritata.”
L’Importanza dei Tifosi
Il tecnico ha ulteriormente enfatizzato l’influenza dei tifosi sulla squadra, paragonandoli a un giocatore in più:
“I tifosi fanno la differenza, è come giocare uno in più. Sono molto importanti per noi, non sono il decimo o secondo giocatore in campo ma sono il primo: senza di loro i club non esistono.”
Conceição guarda già alla prossima sfida, mantenendo alta la concentrazione: “Abbiamo vinto una partita ma ne mancano tre per vincere un trofeo. Ora pensiamo a Empoli.”
In queste parole, il tecnico del Milan non solo celebra il successo della sua squadra ma sottolinea l’importanza della connessione tra squadra e tifosi, una sinergia che secondo lui è alla base delle grandi vittorie. La sua leadership si manifesta attraverso un’analisi critica della performance e una visione di lungo termine, dove ogni partita è un passo verso il trionfo finale.
LEGGI ANCHE: MILAN – ROMA: LE PAGELLE

