Milan, Gimenez hai microfoni di Azteca Tv Deportes: “Non viviamo un gran momento, ma al Milan sto vivendo un sogno”
El Bebote, come viene chiamato in Messico, durante il ritiro con la sua nazionale ha parlato ai microfoni di Azteca Tv Deportes rivelando che: “Quando sono arrivato in rossonero ho capito la grandezza del club, ma già lo percepivo da fuori. Da dentro lo senti il doppio, è gigantesco. Non viviamo un gran momento, ma mi hanno accolto nella migliore maniera possibile. Sto vivendo un sogno, voglio essere un esempio per far capire che con Dio tutto è possibile. Vivo il presente, mi godo ogni secondo”.

A Milano come si trova?
“Come tutti i cambiamenti il primo mese è stato un po’ complicato: ci sono cose nuove, strade nuove, tutto è nuovo, anche la lingua ovviamente. A poco a poco, però, mi sto inserendo. Mia moglie mi ha aiutato moltissimo e mi ha lasciato concentrarmi soprattutto sul calcio”.
Un impatto troppo timido
Dopo l’assist nella partita dell’esordio e i gol a Empoli, Verona e Feyenoord (da ex), il 7 del Milan è oramai a secco da ben 5 partite. A preoccupare i tifosi non è solo l’assenza di gol, ma il fatto che Santiago sembri fuori dal gioco dei rossoneri. Molte volte pare “un pesce fuor d’acqua”. Riceve pochi palloni e non si inserisce nel gioco della squadra. A sottolineare il momento delicato per il Bebote, è stata l’ottima prestazione di Abraham da subentrato con il Como, che ha fornito l’assist per il gol vittoria di Tiji Reijnders.
Leggi anche: Milan, Musah salterà la sfida contro i Partenopei

