Milan, Alessandro Florenzi si carica sulle spalle i rossoneri: “Molto bravi a chiacchierare, ma dobbiamo fare di più con i fatti”
Una stagione non ancora iniziata per il difensore del Milan, Alessandro Florenzi, che da agosto si ritrova fermo ai box. La causa? Un tremendo infortunio rimediato durante il match di amichevole contro il Manchester City durante la tournée estiva negli States. Più precisamente una lesione al legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro.
Florenzi, nonostante l’assenza dal campo di gioco, è sempre restato un leader per i rossoneri, soprattutto viste le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport nell’intervista di ieri. Sul finale di stagione: “Dobbiamo giocare ogni partita veramente come se fosse una finale e non con le chiacchiere. Siamo stati molto bravi a chiacchierare quest’anno, ma dobbiamo fare di più con i fatti”.
La sua leadership
Poche parole, ma chiare e forti sulla stagione ampiamente sotto le aspettative. Il difensore del Milan ha anche menzionato la società rossonera, ormai da mesi al centro della protesta dei tifosi. “Abbiamo iniziato con un allenatore diverso, poi ci sono state scelte che hanno portato a un altro allenatore e per un gruppo giovane non è mai facile. Non deve essere una scusa o un alibi: si vince tutti e si perde tutti. Allenatore, giocatori, società: tutti hanno responsabilità”
Sulle critiche: “Sono stati zitti quattro anni e ora parlano tutti male di noi, visto che siamo noni: non è una novità per me, magari per qualcuno sì”.

La rincorsa per un posto in Europa
Per provare a rimediare ad una stagione catastrofica c’è ancora un piazzamento in Europa da raggiungere. “Il derby è lontano, pensiamo al Napoli. Io vorrei vedere dal Milan una continuità di prestazione, vorrei vedere una squadra, a prescindere dal risultato.”
Sul Milan dello Scudetto: “C’era meno qualità nella nostra rosa nell’anno dello Scudetto. Siamo tanti e forti. Forse la cosa che è mancata è l’esperienza”.
La fiducia per la Nazionale e l’ammirazione per un interista
”Spalletti? Abbiamo un allenatore formidabile, un sacco di giocatori veramente forti”. Tra questi il centrocampista nero azzurro Nicolò Barella, su di lui ha dichiarato: “Mi fa impazzire, per me è un giocatore incredibile, ma come persona è ancora meglio”.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Gazzetta: il rinnovo di Mike Maignan è praticamente fatto ma…

