Milan, Rafa Leão sembra non sapere più surfare nel mare di San Siro: in campionato il gol in casa manca da mesi
A Udine il 10 rossonero sembra aver ritrovato il suo inconfondibile sorriso. Una prestazione da Leao che ha trascinato il Milan ad una netta vittoria per 4-0 in casa dell’Udinese. Una vittoria tutt’altro che scontata, vista la stagione e l‘ostilità del campo friulano, dove il Milan fatica sempre a portare a casa il risultato. Un vero trascinatore tra gol e assist.
Il digiuno da San Siro
Venerdì è arrivata la settima rete in campionato di Rafa, ma un dato molto interessante fa notare che tutti questi centri sono stati lontano da Milano e da San Siro. Il primo gol è arrivato nella sconfitta di Parma per 2-1, segue poi la doppietta a Cagliari e il gol vittoria a Como. Leao ha partecipato con i suoi gol anche contro Empoli e Bologna, senza contare i vari assist in tutte le competizioni.

Surfate da Champions
A San Siro ha surfato solo nelle notti di Champions nelle sfide con lo Stella Rossa e il Girona, contro gli spagnoli è arrivata l’ultima rete al Meazza. In entrambe le sfide è stato decisivo grazie alle sue giocate. Rafa ha partecipato anche alla goleada contro il Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia.
Le sue parole
Leao hai microfoni di DAZN ha parlato di questo digiuno casalingo. Ecco le sue parole: “Si è da tanto che non segno a San Siro, ma non entro in campo con quella preoccupazione. Sono molto contento per la squadra.” Le prossime due sfide in casa saranno cruciali, specialmente il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il derby non si giocherà effettivamente in casa del Milan, ma sarebbe pur sempre l’occasione giusta per surfare e accendere la festa al Secondo Blu.
Sulla nuova formazione: “Ho trovato movimenti davanti e creato pericolo, quelli davanti anche mi hanno cercato tanto e la squadra ha giocato bene. Secondo me il mostrerà ha trovato una bella strategia difensivamente e ci siamo trovati tutti comodi”.
Leggi anche: Pasqua Rossonera: Rinascita, Fede e Battaglia

