Matteo Gabbia ha parlato nel postpartita di Milan-Lazio, match terminato con l’ennesima sconfitta rossonera per 1-2
Il posticipo della domenica sera tra Milan e Lazio si è chiuso con un’altra sconfitta rossonera per 2-1; nel postpartita il difensore rossonero Matteo Gabbia ha provato ad analizzare il momento rossonero ai microfoni di Dazn. Leggiamo insieme le sue parole:
In un clima così, come ne esce il Milan?
“C’è tanta delusione nello spogliatoio. Normale che sia così. Il momento è ampiamente negativo: la cosa che dobbiamo fare è compattarci, essere ancora più gruppo e squadra. Mancano 11 partite e dobbiamo giocarle con il massimo dell’orgoglio e della voglia per chiudere la stagione nel migliore dei modi”
Sull’approccio della partita:
“Normale che il secondo tempo sia stato molto meglio del primo, non va bene che sia così: dovremo vedere con il mister dove abbiamo sbagliato. Spesso dipende anche da noi e da quello che mettiamo in campo, giusto che anche noi ci prendiamo le nostre responsabilità quando scendiamo in campo e non riusciamo a dare il meglio”
A Zagabria Conceicao ha detto: “Mancano le basi”. Qual è la vostra reazione a un momento così?
“Non devo essere io a giudicare quello che dice il mister: noi rispettiamo la sua analisi e cerchiamo di fare meglio. Il mister fa le scelte e ci mette il massimo dell’impegno come lo mettiamo noi. Tante volte le cose non escono come vogliamo ed è giusto che ci prendiamo le conseguenze. Non penso che io debba risopondere in maniera critica alle parole del mister. Cerco solo di dare il meglio di me: siamo tutti sulla stessa barca anche quando le cose vanno bene. Lui prova ogni giorno a stimolarci”
Milan-Lazio 1-2, Gabbia:”Momento difficile, serve orgoglio!”
Il difensore rossonero ha parlato anche ai microfoni di MilanTv:
Sul momento della squadra
“E’ un momento difficile, all’interno dello spogliatoio c’è molta frustrazione e amarezza. Dobbiamo solo cercare di restare uniti e provare a cambiare il nostro destino, oggi non è facile”.
Il clima della squadra
“C’è molta rabbia e delusione, ora non è il momento di parlare lo faremo a Milanello. Ci dispiace tanto, te l’ho detto, dobbiamo guardare al futuro e provare a chiudere questa stagione con orgoglio”.
Una classifica bruttissima
“Si riparte dal gruppo, la classifica è brutta lo sappiamo, dovremo mettere voglia per cambiare la stagione”.

