Matteo Gabbia in conferenza al termine di Milan-Bologna
Il Milan spreca l’occasione di qualificarsi in Europa League dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna. I rossoblù si sono aggiudicati la finale della competizione con il risultato di 0-1 grazie alla rete di Ndoye.
Matteo Gabbia ha commentato in conferenza stampa la sconfitta. Queste le parole del difensore rossonero:
La delusione in spogliatoio.
“Difficile parlare con lucidità. Lo spogliatoio è molto deluso ed è normale. C’è tanto rammarico, c’è la consapevolezza di aver buttato via una occasione. Possiamo solo ora leccarci le ferite. Abbiamo trovato delle difficoltà in partita, si poteva fare meglio. Complimenti al Bologna”.
Cosa non ha funzionato?
“Non siamo riusciti a creare molto ed è responsabilità di squadra, di tutti. Bisogna accettare ciò che successo e lavorare meglio. Sembrano frasi fatte, ma sono le uniche cose che si può pensare e dire in una serata così”.
Conceicao ha detto qualcosa?
“C’è tanto rammarico. Il clima non è buono, come normale che sia. Non abbiamo parlato di nulla e non è il momento di farlo”.
Partita simbolo della stagione… Cosa è mancato?
“Difficile dare una risposta a questa domanda. La verità è che non siamo riusciti a dare probabilmente il nostro massimo per il livello che abbiamo in squadra. Stagione negativa, dovevamo fare di più e cercheremo di fare di più in futuro. Impegno e dedizione non mancheranno. Abbiamo tanta amarezza. Per tutto. Per i tifosi, per lo staff, per tutti. Non regalargli una gioia ci farà sentire male”.
Oggi è mancato un regista, uno a cui affidarsi?
“Non dobbiamo affidarci a uno a cui diamo la palla e ci risolve i problemi, è un gioco di squadra. Dobbiamo prenderci responsabilità da squadra”.
LEGGI ANCHE: Sergio Conceiçao finirà questa estate la sua avventura al Milan

