Il Milan saluta questa stagione lanciando un’app innovativa per l’audiodescrizione. Con questa iniziativa inclusiva, i tifosi rossoneri non vedenti potranno godersi la partita come mai prima d’ora.
Il Milan compie un passo importante verso i propri tifosi con disabilità visive. La partita di oggi contro il Monza infatti, segnerà l’esordio dell’app “Connect Me Too“, prima applicazione italiana per l’audiodescrizione dedicata a non vedenti e ipovedenti. Il club rossonero si è spesso dimostrato sensibile a queste importanti tematiche, come dimostrava cinque anni fa il primo servizio di audiodescrizione in Italia. Questo percorso è stato possibile grazie alle partnership con un’azienda specializzata in queste tecnologie e con la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano.
Il Milan dà l’esempio nell’inclusività dei diversamente abili con l’audiodescrizione
Il servizio del club rossonero è stato anche già insignito del “Premio Braille”, assegnato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Ci sono attualmente 560 persone registrate, che potranno sintonizzarsi in uno specifico settore di San Siro che sarà provvisto di una rete Wifi dedicata. Un’iniziativa davvero lodevole da parte del club rossonero, che speriamo possa essere d’esempio anche alle altre società, al fine di permettere a tutti i tifosi (specialmente quelli con problemi di disabilità) di poter seguire la propria squadra del cuore.
Milan, debutta contro il Monza la prima app italiana per l’audiodescrizione
LEGGI ANCHE: Milan, Igli Tare firma ufficialmente: lo scenario

