Il Milan non sa più vincere, contro la Juventus finisce in pareggio, Paulo Fonseca nel post partita ha continuato a parlare di scudetto
Il Milan non va oltre lo 0 a 0 contro la Juventus. A San Siro le due squadre hanno avuto paura di perdere e il risultato non poteva che essere un pareggio a reti inviolate.
Fonseca nel post partita di Milan-Juventus, si è espresso cosi ai microfoni di DAZN riguardante ai fischi dei tifosi al triplice fischio finale: “E’ normale, quando non si vince dopo una partita come questa. Magari anche io se fossi stato tifoso avrei fatto lo stesso: non è buono venire allo stadio e vedere uno spettacolo come questo. Capisco perfettamente i tifosi”.
Sulla mancanza di energia della squadra: “Penso che è stata una partita molto molto tattica, da entrambe le squadra. Abbiamo avuto troppo rispetto per Juventus e viceversa. E’ stata una partita senza rischi. Noi sappiamo che la Juve difende molto bene, non è facile avere opportunità contro di loro: quelle che abbiamo avuto di uscire, di attaccare veloce o non abbiamo preso il rischio oppure abbiamo preso decisioni non buone. Le occasioni in cui possiamo fare qualcosa in più, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e non abbiamo rischiato. Difensivamente abbiamo fatto bene, non va dimenticato che la Juve ha fatto 4 gol contro l’Inter qui. Ma quando abbiamo la possibilità dobbiamo rischiare”
Milan, Paulo Fonseca: non abbiamo rischiato la giocata
Paulo Fonseca ha cercato di analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, che in campo non hanno mai provato a rischiare la giocata provando l’uno contro uno: “Sì, è quello che ho detto: dobbiamo rischiare di più. Mi sembra che la squadra ha avuto sempre la volontà di giocare sicuro ma se vogliamo fare gol dobbiamo rischiare. Il sentimento che io ho è che non abbiamo rischiato offensivamente, normalmente creiamo diverse situazioni”.
Nonostante il pareggio il tecnico rossonero non ha smesso di credere allo scudetto, anche se guardando la classifica pare utopistico: “So che per le altre persone è difficile, ma io continuo a crederci. Ci sono tante partite da giocare e tanti punti che le squadre possono perdere”
Milan, Paulo Fonseca: continuo a credere allo scudetto. Sui fischi…
LEGGI ANCHE PAGELLE Milan-Juventus, poche sufficienze. Thiaw il migliore

