Gabbia raggiante: “Il Milan è un gruppo solido”
Matteo Gabbia ha espresso grande soddisfazione ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Milan contro l’Empoli. Il giovane difensore rossonero, reduce dal rinnovo contrattuale, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e la sua felicità per la prestazione della squadra.
La gioia per la vittoria e il rinnovo
“Sono molto contento per la partita di oggi. La focalizzazione è tornata sulla partita di oggi, sono contento per l’approccio, abbiamo seguito le indicazioni del mister e sono contento della vittoria”, ha dichiarato Gabbia. Il difensore rossonero ha mostrato grande entusiasmo per la vittoria, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione partita dopo partita.
Il rispetto per Ambrosini e il lavoro di squadra
Gabbia ha poi commentato le parole di elogio di Ambrosini: “Sicuramente fa molto piacere, perché lo dice una persona che rispetto molto e che vedevo in quel Milan dallo stadio. Sicuramente è un grandissimo piacere. Ci tengo a dire che non ci sono solo io in difesa ma tanti compagni che fanno un grandissimo lavoro. Emerson è stato fondamentale, Malick ha fatto una grande partita. Ma anche chi sta trovando meno spazio ma negli allenamenti è determinante. In settimana ci alleniamo molto forte, siamo tutti concentrati. Il merito non è solo mio ma di tutti i compagni se non abbiamo subito gol”.
Il difensore rossonero ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e ha elogiato i suoi compagni di reparto, evidenziando l’ottimo clima che si respira nello spogliatoio.
La flessibilità tattica e l’intesa con i compagni
Infine, Gabbia ha parlato della sua flessibilità tattica e del rapporto con i compagni di reparto: “Qual è il tuo compagno di reparto ideale? Su questo discorso il mister l’ha già detto. Lui sceglie i giocatori in base a quelli che reputa più congrui per quella partita. Quest’anno dietro siamo un quartetto di centrali che si stimola e si aiuta. Il mister poi cerca la soluzione migliore a seconda della partita. Con tutti i compagni di reparto mi trovo bene e ho confidenza. A parte Pavlovic con gli altri sono anni che gioco assieme, ma anche Pavlovic è un ragazzo che si è integrato e quando gioca fa bene”.
Conclusioni
Le parole di Gabbia sono un segnale positivo per il Milan. Il giovane difensore ha dimostrato di essere maturato e di avere un forte senso di appartenenza alla squadra. La sua umiltà e il suo spirito di squadra sono fondamentali per un gruppo che vuole raggiungere grandi obiettivi.
LEGGI ANCHE: FOFANA A DAZN

