Parole al miele per il neo allenatore del Milan da parte del vice-direttore de La Gazzetta dello Sport, che ha elogiato l’impatto di Allegri
L’approccio di Massimiliano Allegri al Milan è stato positivo secondo il giornalista Stefano Agresti, che ha espresso il suo punto di vista ai microfoni di Radio Radio. Il tecnico livornese, tornato in rossonero dopo l’addio alla Juventus, sembra essersi calato subito nella nuova realtà con la giusta mentalità.
Agresti ha sottolineato come Allegri “non abbia sbagliato niente” nelle prime dichiarazioni da allenatore del Milan. Un elemento non scontato, visto il contesto delicato in cui arriva, con una rosa in via di ridefinizione e l’ambiente che chiede chiarezza e risultati. L’esperienza accumulata in anni di Serie A, insieme al profilo comunicativo maturo, stanno aiutando Allegri a presentarsi nel modo giusto.
Il giornalista ha anche evidenziato come il tecnico abbia già dato segnali importanti su come intende gestire lo spogliatoio e la pressione, dimostrando una serenità e un equilibrio che possono rivelarsi decisivi in una piazza esigente come quella milanista.
L’esperienza di Allegri come punto di forza per il Milan
Agresti ha voluto ricordare che Allegri conosce bene l’ambiente rossonero, avendolo già guidato tra il 2010 e il 2014, conquistando uno Scudetto. Il suo ritorno, seppur in un contesto tecnico e societario differente, può dare stabilità a una squadra che negli ultimi anni ha alternato buoni risultati a momenti di confusione.
Secondo Agresti, il Milan ha scelto un profilo che potrà dare ordine e continuità. Allegri parte con basi solide e con il vantaggio di avere l’esperienza per affrontare pressioni e aspettative, fondamentali per una stagione che si preannuncia piena di sfide, sia in Italia che in Europa.
Milan, Agresti su Allegri: “E’ entrato bene nel mondo Milan”
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Romano: Morata al Como è fatta!

