Luigi De Canio commenta il prossimo campionato di Serie A: Napoli parte favorito, ma il Milan può essere una mina vagante per lo scudetto.
A TMW Radio, Luigi De Canio ha parlato del prossimo campionato di Serie A, mettendo in evidenza le qualità delle squadre di vertice e la competitività della stagione che sta per cominciare.
De Canio ha sottolineato l’importanza delle parole di Antonio Conte, che ha dichiarato come chi vince il campionato parta da favorito nella stagione successiva. “Chi vince il campionato ha la consapevolezza della responsabilità che comporta essere campione d’Italia,” ha spiegato l’allenatore, “soprattutto dopo una campagna acquisti di alto livello come quella che ha fatto il Napoli.”
De Canio: Milan e Napoli protagonisti
Il tecnico ha evidenziato come il Napoli abbia centrato gli obiettivi fissati con l’allenatore per rendere la squadra più competitiva, soprattutto nel gioco di squadra: “Il Napoli ha lavorato bene per migliorare nel complesso, ma non si può dare per scontato che vincerà sicuramente lo Scudetto o che si metterà subito alla pari delle grandi europee. Sarebbe un errore grossolano e dimostrerebbe poca competenza.”
Parlando del Milan, De Canio ha ricordato la forza già mostrata dalla squadra nella scorsa stagione: “Il Milan era già forte lo scorso anno, e con Allegri in panchina può diventare una vera mina vagante nel campionato.”
La Serie A si prepara dunque a una stagione ricca di sfide e colpi di scena, con squadre di altissimo livello pronte a contendersi il titolo.
De Canio: “Milan con Allegri, una mina vagante per lo scudetto”
LEGGI ANCHE: Donnarumma fuori dal PSG: esclusione e delusione, addio sempre più vicino

