Per la partita di domani tra Milan e Bologna, Pulisic non è al meglio: al suo posto si contendono un ruolo importante Rabiot e Loftus-Cheek
L’impiego di Christian Pulisic contro il Bologna non è ancora scontato. I 155 minuti giocati tra Corea del Sud e Giappone con la sua Nazionale, uniti al lungo viaggio transoceanico e al conseguente jet lag, mettono in dubbio la piena disponibilità del numero 11 rossonero.
Max Allegri valuterà la situazione durante la rifinitura odierna a Milanello, prendendo una decisione definitiva solo poche ore prima del fischio d’inizio. Se Pulisic non dovesse partire titolare, l’allenatore potrebbe utilizzarlo a gara in corso come jolly offensivo del Milan.
In tal caso, sulla trequarti a supporto di Santiago Giménez al fianco di Saelemaekers potrebbe giocare uno tra Adrien Rabiot e Ruben Loftus-Cheek. Quest’ultimo aveva già mostrato buone prestazioni nella trasferta di Lecce, dove si era mosso con efficacia in quella zona di campo trovando anche il suo primo gol stagionale.
Le parole di Allegri sulla partita tra Milan e Bologna
Ecco le parole di Max Allegri durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Bologna:
Vi siete sentiti con Rabiot?
“Via messaggio ci siamo scritti, ma poi dopo non l’avevo più sentito prima del trasferimento di 10 giorni fa. Sta bene fisicamente. Nkunku è quello che è più indietro fisicamente, non si è mai allenato con la squadra col Chelsea. Credo che avrà 25-30 minuti nelle gambe. È a disposizione, è un giocatore importante”
Rabiot titolare?
“Devo valutare tra oggi e domani mattina la situazione di quelli che sono rientrati dalle nazionali. Avendo Nkunku a mezzo servizio, Leao fuori, abbiamo Balentien che è entrato a Lecce con buon piglio, abbastanza smaliziato. Sono contento di quello che ha fatto Gimenez in nazionale: è bravo, ha i gol nelle gambe. È arrivato a gennaio l’anno scorso e i primi sei mesi, soprattutto entrando a metà stagione, c’è un momento di adattamento. Credo che Gimenez quest’anno possa fare un’ottima stagione”
È già il Milan che hai in mente?
“La cosa che mi piace molto è che stiamo lavorando bene e che c’è grande partecipazione da parte dei ragazzi, c’è voglia di venire qui tutti i giorni per lavorare e migliorare. Le stagioni si decidono da marzo a maggio. Noi a marzo dovremo essere stati bravi ad essere in una condizione ottimale per giocarci le nostre chance. Speriamo di perdere poco, un jolly ce lo siamo già giocato perdendone uno. A Lecce la squadra ha avuto equilibrio e pazienza, sono ragazzi hanno senso di responsabilità verso la maglia, la società, i tifosi e loro stessi”.
Verso Milan-Bologna, Christian Pulisic in dubbio. Possibile esordio per Adrien Rabiot?
LEGGI ANCHE Milan, Rafael Leao ancora fuori. Quando torna il portoghese?

