Il Milan supera il Lecce in Coppa Italia e passa il turno. Marco Landucci esalta l’approccio della squadra.
Marco Landucci, vice allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria contro il Lecce in Coppa Italia, che ha permesso ai rossoneri di ottenere il passaggio del turno. Una prestazione convincente che conferma la solidità del gruppo e la crescita dei giovani talenti.
“Chiaramente è importante avere sempre questo approccio, non deve essere una volta sì e una volta no. L’approccio è determinante”, ha dichiarato Landucci. “Poi chiaramente abbiamo avuto il vantaggio che il Lecce è rimasto in dieci. Nel primo tempo potevamo giocare più velocemente la palla, nel secondo lo abbiamo fatto meglio. I ragazzi hanno fatto una buona partita, abbiamo passato il turno ed è questa la cosa più importante”.
Giovani protagonisti in Coppa Italia
Il vice di Massimiliano Allegri ha poi sottolineato l’importanza della fase difensiva: “È la quarta partita consecutiva senza subire gol. Se non prendi gol e lo fai vinci le partite. È una cosa banale ma è così. Bisogna cercare di segnare quando hai la palla e di non concedere nulla agli avversari”.
Un passaggio importante dell’intervista è stato dedicato ai giovani: “Sono giocatori giovani ma bravi. Stasera ha giocato Bartesaghi, ha giocato una parte di partita Athekame, è entrato Odogu alla fine. Sono ragazzi con esperienza e qualità. Sicuramente sono un valore aggiunto per i prossimi anni del Milan e siamo contenti che abbiano fatto bene. Bisogna continuare a lavorare e migliorare”.
Infine, Landucci ha parlato del clima nello spogliatoio: “Abbiamo trovato un gruppo molto bravo, molto buono. C’è una buona atmosfera a Milanello, c’è un bel gruppo di lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorare con impegno e mantenere questa unione che fa la differenza”.
Milan, Coppa Italia Lecce: Landucci soddisfatto dopo la vittoria
LEGGI ANCHE: Milan, Landucci: “Contento per Gimenez e l’atmosfera a Milanello”

