Conte analizza la sconfitta col Milan: ‘Abbiamo dominato ma non siamo stati attenti come in passato’. Ora testa alla Champions.
Alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sporting, l’allenatore del Napoli Antonio Conte è tornato a parlare della sconfitta subita domenica in campionato contro il Milan. Intervistato da Sky Sport, il tecnico azzurro ha analizzato con lucidità la prestazione della sua squadra a San Siro.
Conte ha spiegato come il Napoli abbia approfittato dei giorni di preparazione per rivedere con calma la gara: “Abbiamo analizzato benissimo la partita, visto che avevamo tempo e chi doveva recuperare non ha fatto chissà che allenamento. Le conclusioni sono che abbiamo fatto meglio in questa partita rispetto a quelle dell’anno scorso con il Milan, che pure avevamo vinto soffrendo”.
Secondo l’allenatore, la squadra ha mostrato segnali di crescita sul piano del gioco: “Abbiamo giocato dominando, però non siamo stati così attenti come lo siamo stati in passato. Dobbiamo essere più bravi e migliorare in determinate situazioni”.
Sfida di Champions
Il focus adesso si sposta sulla gara di domani in Champions League, quando il Napoli affronterà lo Sporting. Per Conte sarà una prova importante per testare non solo la qualità offensiva, ma anche la capacità della squadra di restare compatta nei momenti decisivi.
Con queste dichiarazioni, il tecnico azzurro ha voluto lanciare un messaggio chiaro: il Napoli c’è, ma serve maggiore attenzione per confermarsi ai massimi livelli.
Milan-Napoli, Conte: “Abbiamo dominato ma non siamo stati attenti”
LEGGI ANCHE: Milan e Inter, San Siro in vendita a 197 milioni

