Lunedi complicato in Casa Milan dopo la sconfitta nel posticipo domenicale che ha visto il Diavolo soccombere 2-1 contro il Napoli. Rossoneri completamente in bambola e dopo appena ‘5 minuti era giá sotto di una rete. A metá primo tempo la squadra di Sergio Conceiçao era completamente in balia degli azzurri, che attaccavano e dominavano il gioco in totale tranquillitá. Da una parte una squadra organizzata, con precisi dettami tattici, voglia ed aggressivitá. Dall’altra invece giocatori mal posizionati in campo, senza uno schema collaudato, completamente alla deriva. Nel secondo tempo la compagine rossonera ha provato ad avere una reazione di orgoglio ma ormai la situazione era compromessa ed é arrivata la nona sconfitta in campionato, che lascia il Diavolo in una posizione complicata di classifica. Napoli-Milan: Disastro difensivo. Da Pavlovic a Theo Hernandez, quanti errori

I problemi sono molti, ma principalmente uno dei piú eclatanti é la mancanza di sicurezza difensiva. La squadra di Conceiçao sembra non avere alcun programma tattico che possa bloccare gli attacchi avversari. Il Milan incassa puntualmente gol in ogni partita. Ieri gli errori individuali di Pavlovic e Theo Hernandez hanno causato le due reti del Napoli, ma sarebbe ingiusto e poco corretto dare la colpa ai singoli. Settima gara consecutiva con almeno un gol incassato. Altro punto interrogativo é la mancanza di una coppia centrale titolare. Fino ad ora al centro della difesa si sono alternati Thiaw, Tomori, Gabbia e Pavlovic senza mai avere un duo definitivo. La mancanza di sicurezza e una direttiva tattica ben precisa fanno si che la squadra si trovi spesso fuori posizione e sopresa dagli attacchi avversari. Mercoledi ci sará la sfida di Coppa Italia contro l’Inter nella quale il Diavolo si giocherá l’ultimo traguardo stagionale, per cercare di salvare un’annata ormai alla deriva piú totale.

