Una partita equilibrata, ma serviva più attenzione per Inzaghi
Dopo il derby d’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa.
“I ragazzi sono stati bravissimi. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con due grandi parate dei portieri. Dovevamo restare dentro la partita e stare più attenti sul gol di Abraham, un episodio sfortunato. Il pareggio lo abbiamo voluto a tutti i costi, ci siamo andati vicini più volte con Maignan che ha fatto grandi interventi.”
Emergenza in panchina, ma carattere da grande squadra
L’Inter ha dovuto fare i conti con diverse assenze, ma ha comunque tenuto testa ai rossoneri:
“Avevamo solo 14 giocatori di movimento perché Dimarco e Arnautovic non erano utilizzabili. Il Milan è una squadra con grande velocità e strappi importanti, ma i ragazzi hanno risposto con grande attenzione e sacrificio.”
Recuperi e assenze: la situazione infermeria
Lo staff nerazzurro è al lavoro per recuperare giocatori chiave in vista dei prossimi impegni:
“C’è speranza di recuperare Lautaro per la gara contro il Parma, mentre Dumfries non ci sarà. Dimarco e Arnautovic potrebbero rientrare, Asslani tornerà dalla squalifica, ma purtroppo perderemo Barella.”
Un derby combattuto, Inter migliore nella ripresa
Inzaghi ha visto una squadra più convinta nel secondo tempo:
“Nel primo tempo avremmo potuto fare di più con la palla, ma davanti c’era il Milan, un avversario sempre temibile. Nel secondo tempo abbiamo reagito alla grande, siamo stati lucidi e abbiamo creato tante occasioni. Volevamo un risultato positivo in vista del ritorno, e lo abbiamo ottenuto.”
Correa promosso, ma elogi per tutti
Inzaghi ha elogiato la prova dell’argentino, sottolineando anche il contributo del resto della squadra:
“Correa è stato bravissimo, ma non solo lui. Tutti hanno dato il massimo in una partita difficile e fisica. Dobbiamo continuare su questa strada.”

