Il Milan di Sergio Conceiçao batte l’Inter in Coppa Italia e vola in finale
Finora quella del Milan non è stata per niente una stagione semplice e i fattori che lo dimostrano non sono pochi. Il sogno Champions League si è interrotto ai playoff per gli ottavi e la nona posizione in campionato mette a rischio un posto in Europa per la prossima stagione. Eppure in quest’annata c’è ancora qualcosa da salvare.
Sono due le date che sicuramente i tifosi milanisti non scorderanno di questa stagione: il 6 gennaio 2025 e il 23 aprile 2025. Nel giorno dell’Epifania il Diavolo ha vinto la Supercoppa Italiana battendo l’Inter in una rimonta clamorosa. Nella serata di ieri, invece, i rossoneri si sono ripetuti nel derby contro i nerazzurri in Coppa Italia eliminandoli dalla competizione e mandando in frantumi il sogno del Triplete.
Se a gennaio la vittoria è stata festeggiata con tanto di sigaro da Sergio Conceiçao, a San Siro i festeggiamenti sono stati moderati perché c’è ancora una finale da giocare. Vincere un derby però regala sempre certe emozioni e il Milan di emozioni così quest’anno ne ha vissute abbastanza.

Milan, Conceiçao imbattuto contro l’Inter
In quest’annata il derby della Madonnina si è giocato per ben cinque volte e i rossoneri non ne sono mai usciti sconfitti. Nel primo, che risale a settembre 2024, la panchina del Diavolo era occupata da Paulo Fonseca e il gol di Gabbia nel finale di partita aveva regalato la vittoria per 1-2.
Con quello di ieri sono due i derby che i rossoneri hanno vinto nell’era Conceiçao con gli altri due finiti in pareggio.
LEGGI ANCHE: Inter-Milan, diventa virale lo sfogo di Inzaghi sul recupero

