Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Napoli – Milan. Queste le sue dichiarazioni.
Massimiliano Allegri ha commentato ai mictofoni di Dazn la sconfitta subita dai rossoneri nella gara contro il Napoli, che ha visto gli azzurri trionfare per una rete a zero con la rete al 79′ di Politano. Il tecnico ha commentato la partita del Maradona analizzando i fattori che hanno deciso l’incontro e commentando il percorso in campionato del Milan e le ambizioni future dei rossoneri alla luce dei risultati emersi in questa giornata di campionato.
“E’ stata una gara con poche occasioni. Chi fosse riuscito a sfruttare l’episodio avrebbe vinto. Loro son stati bravi in quella occasione, dove tra l’altro eravamo a difesa schierata e abbiamo subito il gol. Poi ci sono delle situazioni dove bisogna essere più veloci a tirare in porta. Gli attaccanti hanno fatto una buona partita. Nkunku ha avuto un paio di occasioni e lavorato bene per la squadra. Poi uno come lui in certe situazioni deve fare gol. Però devo dire che son stati bravi, come tutta la squadra. Poi il calcio è fatto di situazioni. E’ stata una partita bloccata. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche palla recuperata e abbiamo sbagliata la scelta. Se sei preciso è più facile creare occasioni. Bisogna rimanere sereni e migliorare. Abbiamo ancora vittorie da fare per centrare l’obbiettivo Champions. I tre attaccanti? Dipende dalle condizioni. Pulisic è rientrato venerdi, Leao è stato 12 giorni fermo. Potevo decidere di spaccare la partita prima, ma ho deciso di continuare così. Purtroppo Rafa ha avuto una serie di infortuni che lo hanno trascinato. Deve ritrovare una buona condizione”.
La sconfitta del Maradona allontana però il Milan dal sogno scudetto, come sottolineato anche dallo stesso Allegri. I rossoneri scivolano infatti al terzo posto in classifica e vengono scavalcati dal Napoli di Antonio Conte. Aumenta anche il divario dall’Inter, che ieri ha vinto lo scontro contro la Roma.
“La corsa scudetto? Ormai abbiamo dato, L’Inter ha 9 punti in più e c’è anche il Napoli. Poi può succedere di tutto. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. L’Udinese è una buona squadra. Bisogna rimanere sereni, Siamo dentro il nostro obbiettivo. Bisogna fare punti, abbiamo del vantaggio e bisogna cercare di mantenerlo vincendo delle partite”.
Il tecnico ha dunque voluto sottolineare l’importanza della gara di sabato contro l’Udinese, e di concretizzare il buon percorso fatto sino ad ora in campionato centrando il prima possibile la qualificazione in Champions.
Allegri dopo Napoli – Milan: “Gara decisa da episodi. Per lo scudetto abbiamo dato, Leao trascinato dagli infortuni”
LEGGI ORA PAGELLE Napoli-Milan: 1-0 | Attaccante impalpabile, se non tiri mai in porta non vinci

