Primo colpo di calciomercato per il Milan: arriva Kyle Walker
Sembrerebbe che il Milan abbia messo a segno il primo colpo di calciomercato aggiudicandosi il terzino del Manchester City Kyle Walker.
L’arrivo di Kyle Walker a Milano è solo questione di tempo. Il calciatore inglese è pronto a lasciare il Manchester City dopo aver disputato 319 partite e segnato 6 gol con i “The Citizens”. Dal 2017, anno in cui è stato acquistato dal City per 55 milioni di euro, Kyle ha vinto sei Premier League, quattro coppe di Lega, due Fa Cup, tre Community Shield, una Champions, una Supercoppa Europea e un mondiale per club. Insomma, un palmares di uno che sa cosa voglia dire vincere e che a 34 anni non vuole ancora appendere gli scarpini al chiodo.
Calciomercato Milan, le cifre per Walker
Le parti stanno ancora lavorando sulla formula d’acquisto. Quella più certa sembra essere l’opzione del prestito da 1 milioni, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, che lo legherà ai colori rossoneri fino al 2027.
La trattativa è in dirittura d’arrivo, mancano solo gli ultimi passaggi per formalizzare il tutto. Con l’arrivo di Walker i rossoneri dovranno rinunciare a Marcus Rashford. Il regolamento consente il tesseramento di un solo giocatore britannico a stagione e il derby inglese per una maglia del Milan è stato vinto dal difensore.
L’obiettivo Rahford si è rivelato più complicato non solo per l’aspetto economico, ma anche per la concorrenza del Barcellona. Ad essere decisivo poi è stato lo stesso Conceiçao che tra i reparti da rafforzare ha preferito dare priorità a quello difensivo. A maggior ragione che il diretto interessato è un giocatore di esperienza e mentalità vincente.
LEGGI ANCHE: Verso Juventus-Milan, c’è voglia di riscatto