Calciomercato Milan, Niccolò Ceccarini ha commentato il possibile ingaggio di Luka Modric: “darà a tutti una mentalità vincente”
Negli ultimi giorni il Milan sta compiendo scelte significative: con Igli Tare e Massimiliano Allegri , la società ha detto addio a diversi big pronti a partire.
In questo contesto entra in scena una voce autorevole, quella di Niccolò Ceccarini, direttore di TuttoMercatoWeb, che commenta il possibile ingaggio di Luka Modric.
A 40 anni, per Ceccarini l’arrivo del croato non rappresenta una regressione dal percorso intrapreso, bensì un rinforzo mirato del gruppo.
Personalità e carisma non si misurano con l’età: secondo l’esperto, portare un campione di tale esperienza nello spogliatoio può alimentare la fiducia dell’intera rosa, offrendo un modello di mentalità vincente da cui prendere esempio che al Milan manca un pezzo.
Ceccarini sottolinea che Modric “è illuminante” e che la sua presenza serve proprio “a dare anche a tutti gli altri una mentalità vincente”.
Calciomercato Milan, Modric porterà una mentalità da campioni al servizio del progetto
Secondo Ceccarini, il Milan punta a mantenere una crescita costante senza strappi o inversioni brusche: Modric non segna un cambio di rotta nel progetto tecnico, ma ne rafforza la struttura psicologica. L’obiettivo sembra chiaro: rafforzare lo spogliatoio con figure carismatiche capaci di trasmettere mentalità vincente, motivare e far crescere il gruppo.
Insomma, un tassello che va ben oltre il valore tecnico, ma che incide profondamente sull’ambiente rossonero, spostando in meglio l’asticella dell’autostima collettiva.
Visti i tanti big con la valigia in mano, bisognerà attendere l’arrivo di altri giocatori dal mercato per capire il Milan che verrà, consci dell’importanza di una guida autorevole e carismatica in spogliatoio che sicuramente un pallone d’oro e vincitore di sei Champions League saprà dare.
Calciomercato Milan, Niccolò Ceccarini: “Modric darà a tutti una mentalità vincente”
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il sostituto di Theo Hernandez arriva da un concorrente? La situazione