L’attaccante del Milan Noah Okafor verso il calciomercato in uscita con il Lipsia tra le interessate
Uno dei possibili rossoneri che potrebbe salutare il Milan nella finestra di calciomercato invernale è Noah Okafor, profilo che piace al Lipsia. Lo svizzero non riesce a trovare continuità nel suo percorso in rossonero, nonostante la stagione passata sia stato decisivo con giocate e gol dell’ultimo minuto.
La dirigenza del Milan sta pensando così di prendere in considerazione l’addio di Okafor con il Lipsia che ha bussato alla porta di Via Aldo Rossi. La formula della trattativa potrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Arrivato a Milanello nel 2023 per circa 15,5 milioni di euro, Okafor ha un contratto in scadenza con i rossoneri nel 2027 con un ingaggio di 2 milioni euro a stagione. Ad oggi lo svizzero pesa a bilancio circa 11 milioni di euro e questo significa che per ottenere una plusvalenza il Milan ha bisogno di un’offerta superiore. Il club tedesco intanto ha incontrato l’entourage del giocatore e nei prossimi giorni si saprà se la trattativa andrà in porto oppure no.
Calciomercato Milan, si pensa al sostituto di Okafor
Dalla partenza di Okafor il Milan dovrebbe ricavare una cifra interessante per pensare all’acquisto di un altro esterno. Sono tanti i nomi che sono stati accostati ai rossoneri, ma uno dei profili che sembra in testa alla corsa è Marcus Rashford del Manchester United.
I Red Devils hanno messo ai margine del progetto il classe 1997 e sono pronti a venderlo. Ala sinistra, ma che si adatta anche a destra e a centro area, Rashford è finito nel mirino di diversi club europei. A preoccupare il Milan non è tanto la concorrenza ma l’ingaggio da 14 milioni netti a stagione. Questo non significa però che la trattativa sia impossibile, perché il giocatore potrebbe essere disposto ad abbassarsi lo stipendio. I tifosi milanisti saranno felici di vedere Rashford con la maglia del Diavolo, ma solo il tempo ci dirà se questo sogno diventerà realtà.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Aggiornamenti sulla trattiva per Marcus Rashford