In questa finestra di calciomercato il Milan dovrà risolvere la soluzione Bennacer, sul quale il Marsiglia nutre dubbi sul riscatto
Il centrocampista del Milan, Ismaël Bennacer, nella seconda metà stagione 2024-2025 ha giocato in prestito all’Olymique Marsiglia, squadra guidata dal tecnico italiano Roberto De Zerbi. Qui il giocatore algerino, ha raccolto 12 presenze e 2 assist.
I numerosi infortuni delle stagioni passate però, non hanno permesso al centrocampista di poter dare il 100% di sé, motivo per la quale il Marsiglia non vuole esercitare il diritto di riscatto sul giocatore, che ammonta a 12 milioni.
La proposta fatta al Milan dalla squadra francese, sarebbe quella di rinnovare il prestito di Bennacer per un’altra stagione nel campionato di Ligue 1.
È possibile il ritorno al Milan di Bennacer?
Se la società non dovesse accettare la proposta di un ulteriore prestito del Marsiglia per Bennacer, il nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, valuterà il centrocampista algerino durante il ritiro estivo, previsto per il 7 luglio.
Il nuovo tecnico è alla ricerca di un regista per la squadra, e chissà, magari Bennacer potrebbe rientrare tra i suoi obiettivi.
L’attuale prestito di Bennacer scadrà il 30 giugno, e non ci resta che aspettare per vedere come si svolgeranno le cose in futuro.
L’algerino è comunque sospeso tra due vie percorribili: quella di rilanciarsi al Marsiglia, e quella di tornare a vestire la maglia rossonera, sotto la guida del nuovo tecnico Allegri.
Calciomercato Milan, riscatto Bennacer difficile, ma occhio alle sorprese! C’è una nuova idea
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, prima offerta dell’Atletico Madrid per Theo Hernandez: la situazione