Il Milan ha deciso che sarà Samuele Ricci il prossimo investimento di calciomercato.
Il centrocampista classe 2001 è ormai il fulcro del Torino da diverse stagioni e quest’anno si sta ritagliando un ruolo da protagonista anche nella nazionale di Luciano Spalletti.
Per lui 14 presenze stagionali per un totale di zero gol, un assist e due ammonizioni a referto. Numeri che non sembrerebbero entusiasmanti se visti solo da un punto di vista statistico. La differenza è tutta nella qualità delle prestazioni che il ragazzo mette in campo.
Ricci è un centrocampista dotato di una buona presenza fisica, agile e abile nella lettura e rottura del gioco avversario, è inoltre molto rapido nella costruzione delle trame offensive grazie al suo essere propositivo e alla sua visione di gioco.

Calciomercato Milan, Samuele Ricci obiettivo concreto. Rossoneri pronti a bloccarlo
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Juventus, Thiago Motta con il dubbio Dusan Vlahovic. Le ultime
Milan pronto ad anticipare tutti
Per questo – secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio – la dirigenza del club di Via Aldo Rossi sembrerebbe essere decisa ad investire sul giocatore e per farlo avrebbe intenzione di bloccarlo già da subito.
L’obiettivo è quello di anticipare la folta concorrenza che arriva anche dai migliori club d’Europa, tra cui il Manchester City di Pep Guardiola il quale stravede per il giocatore.
Si tratterebbe comunque di un’operazione di mercato in vista della prossima stagione dato che il centrocampista sta attualmente trattando il rinnovo di contratto con il Torino e un suo addio a gennaio appare alquanto improbabile.