In questa sessione di calciomercato il rapporto tra Milan e Theo Hernandez è prossimo alla rottura, con la tribuna sullo sfondo.
Nonostante l’accordo raggiunto con l’Al Hilal per 35 milioni di euro Theo Hernandez ha sempre rifiutato la destinazione araba, in quanto vorrebbe continuare a giocare in Europa. Novità degli ultimi giorni è l’interesse da parte dell’Atletico Madrid che però si è fermato a 15 milioni di euro. La volontà del club rossonero è chiara: o arriva un’offerta pari a quella araba o il giocatore finisce in tribuna. Il rapporto sembra essersi definitivamente rotto e il rischio di vedere uno dei migliori terzini al mondo in tribuna sembra potersi avverare.
I numeri di Theo Hernandez al Milan
Arrivato nella sessione estiva di calciomercato nel 2019 per 23 milioni di euro dal Real Madrid, il terzino francese è diventato sin dall’inizio uno dei giocatori chiave del Milan. In 262 partite totali ha realizzato 34 goal e fornito 45 assist, numeri che lo hanno portato a essere titolare nella nazionale francese e a essere uno dei migliori terzini al mondo. In 6 stagioni tinte di rossonero i trofei non risultano essere esaltanti a differenza dei numeri del terzino: un campionato nella stagione 21/22 che porta sicuramente la sua firma grazie al suo meraviglioso goal contro l’Atalanta e una Supercoppa italiana proprio nell’ultima stagione. Sempre nel periodo rossonero il terzino ha vinto la Nations League con la Francia nel 2021 e ha raggiunto la finale del Mondiale nel 2022 persa contro l’Argentina di Lionel Messi ai rigori.
Milan serve un nuovo terzino. I nomi
Mentre Theo Hernandez oppone resistenza, la dirigenza rossonera valuta alcuni nomi per sostituirlo. Primo su tutti Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, il cui acquisto risulta essere molto complicato per via del valore di 40 milioni di euro. Possibilità più concreta invece Junior Firpo, protagonista della promozione in Premier League del suo Leeds.
Calciomercato Milan, Theo Hernandez è a un bivio. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, prima offerta dell’Atletico Madrid per Theo Hernandez: la situazione