Stasera la finale di Coppa Italia, le parole di Cannavaro su Milan-Bologna. Per l’ex difensore la vittoria avrebbe significati molto diversi per le due squadre.
Sull’imminente finale Milan-Bologna di Coppa Italia si è esposto anche Fabio Cannavaro, in occasione dell’evento ‘Charity Gala Dinner’ organizzato dalla Lega Serie A. L’ex allenatore della Dinamo Zagabria e campione del mondo nel 2006 ha detto la sua sul match di stasera, 14 maggio. Proprio con la formazione croata Cannavaro ha affrontato il Milan di Conceicao il 29 gennaio nell’ultimo match della prima fase di Champions League, vincendo 2-1.
Proprio riguardo all’allenatore portoghese, Cannavaro ha dichiarato: “Conceicao è un allenatore che in questi anni ha vinto tanto nelle coppe e in campionato e sicuramente dovrà vincere per salvare la stagione“. Sul mister rossoblu Vincenzo Italiano, Cannavaro si è invece espresso così: “E’ un allenatore che in questi anni ha fatto veramente cose eccezionali. I risultati nel nostro campionato contano, ma il lavoro che ha fatto in questi anni resta“.
Cannavaro su Milan-Bologna di Coppa Italia: “Vincere in provincia vale doppio”
Sul significato dell’eventuale vittoria delle due squadre, il pallone d’oro 2006 ha detto: “Il Milan per riscattare una stagione con alti e bassi […], il Bologna manca da 51 anni in una finale e vuole scrivere una pagina nuova di storia“.
Infine, Cannavaro ha rimarcato l’appuntamento storico per il club felsineo: “Vincere in provincia, diciamo così, vale doppio. Questi sono trofei che in genere vincono Juve, Milan, Inter, negli ultimi anni il Napoli. Portare a casa la coppa in Emilia varrebbe il doppio“.
Coppa Italia, Fabio Cannavaro: “Il Milan per il riscatto, il Bologna invece…” Le parole
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, un attaccante della Serie A nel mirino: la situazione

