Ex Milan, Alessandro Florenzi si ritira dal calcio giocato. L’ormai ex terzino rossonero saluta così la sua carriera
Alessandro Florenzi lascia il calcio. Il laterale italiano classe 1991, ha annunciato il suo ritiro sui propri profili social. L’avventura nel calcio giocato del terzino ex Roma e PSG è terminata dopo l’ultima esperienza coi rossoneri. Arrivato a Milanello nell’estate 2021, si è reso protagonista sotto la guida di Stefano Pioli, oltre che dentro al campo anche fuori nello spogliatoio.
Ha subito guadagnato l’affetto di tifosi e compagni, risultando però anche molto utile in molte aree di gioco. L’anno del 19° scudetto sono stati due i gol e 24 presenze a conferma della professionalità dimostrata, a dispetto degli infortuni che anche a Milano, oltre che a Roma, ne hanno condizionato la carriera. “Spizzi” ha scelto di salutare il gioco del calcio in un commuovente addio social, ma da un luogo molto particolare.
Ex Milan, Alessandro Florenzi si ritira: “Giocate sempre per lo stemma che avete davanti”
Alessandro Florenzi ha scelto di dare l’addio al calcio giocato…giocando a calcio. Un campetto di periferia a Roma, dove con alcuni giovani ragazzi, ha lasciato il suo messaggio d’addio al pallone: “È stato bello, anzi bellissimo. Dai campetti dietro ai container al debutto all’Olimpico, dalla ‘Scala’ a Wembley. Sei stato la mia sfida più grande, mi hai fatto andare oltre i miei limiti. Mi hai insegnato la resilienza, la forza di volontà e la capacità di non arrendersi mai. Mi hai dato gioi inimmaginabili e dolori che ogni tanto mi ricordano quanto, oltre che meraviglioso, sai essere duro. Io ti ho dato tutto ciò che avevo e potevo.“
Inoltre, un messaggio, forse, a tanti suoi colleghi di oggi: “E giocate sempre per lo stemma che portate davanti, non per il nome che portate dietro. Quello arriverà di conseguenza“. Infine, il ringraziamento a chi, da dietro le quinte lo ha supportato: “Voglio ringraziare infine tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio, in particolare tutte le persone che lavorano silenziose dietro le quinte: ognuno di voi ha lasciato un segno dentro di me. Senza di voi non sarei la persona che sono oggi.
Grazie ancora, amico mio: oggi ci salutiamo ma tu farai sempre parte di me“
Ex Milan, Alessandro Florenzi si ritira dal calcio giocato. Ecco il commuovente saluto social
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, un vecchio pallino torna in auge per la difesa? La situazione

