L’ex allenatore del Milan Paulo Fonseca pronto ad approntare in Ligue 1
L’ex allenatore del Milan Paulo Fonseca è a un passo da un nuovo incarico da allenatore, questa volta in Francia. Dopo il suo esonero dalla panchina del Milan, il tecnico portoghese vuole iniziare una nuova avventura. Rimangono però da risolvere alcune questioni legate ai rossoneri.
Prima di essere messo alla guida dell’Olympique Lione, Fonseca dovrà rescindere il contratto con il Milan che andrà così a risparmiare sette mensilità. Gli accordi tra le due parti prevedevano infatti una buonuscita di otto mensilità in caso di esonero entro i primi sei mesi.
Il suo arrivo al Milan in estate è stato visto con un certo scetticismo da parte dei tifosi che avrebbero preferito un allenatore top. Se i risultati in campo non sono stati convincenti, non lo è stata neanche la gestione dello spogliatoio. I rapporti incrinati con Rafa Leao e Theo Hernández non lo hanno di certo aiutato, ma Fonseca adesso è pronto a riscattarsi.
Ex Milan, Paulo Fonseca verso il Lione
Nei giorni scorsi il club francese ha esonerato Pierre Sage e adesso vuole affidare la propria panchina a Paulo Fonseca. Il lusitano vuole rimettersi in gioco e lo vuole fare ripartendo proprio dalla Ligue 1, campionato che già conosce per aver guidato il Lille prima della breve parentesi rossonera. A lui toccherà così il compito di riportare Les Jones almeno al quarto posto in classifica in modo da assicurarsi la qualificazione in Champions League.
LEGGI ANCHE: Milan, Zlatan Ibrahimovic sulla lite Calabria-Conceiçao: “Sono normali, succedono in tutte le squadre”