Continuiamo con la rubrica il Milan e i suoi club, oggi è il turno del club “R.E.M.” Sassuolo: andiamo a scoprirlo insieme.
Claudio Soncini, Presidente del Milan Club “R.E.M.” Sassuolo, ci ha raccontato la sua storia che è fortemente legata a quella del Club perché da sempre ne fa parte.
La prima cosa che ci incuriosisce è proprio il nome del Club, questa sigla “R.E.M.” che non riusciamo ad associare a nulla e così Claudio ci spiega: il 20 luglio del 1983 nasce il Milan Club Sassuolo che negli anni viene colpito dai lutti di Rino, Emanuele e Mauro fondatori, Presidenti e parte integrante ed attiva della vita del Club. Viene così naturale riconoscere loro quanto fatto e tenerli per sempre all’interno del Club intitolandolo a loro! Scherzando, Claudio ci confida che essendo orami da tanti anni Presidente, il prossimo nome sarà “C.R.E.M.”.
Milan Club “R.E.M.” Sassuolo – Conosciamoli meglio

Un Club così attento all’impegno delle persone per i nostri colori, non poteva cerco mancare al funerale di Silvio Berlusconi. Ore di attesa, prima fila e vessillo in onore DEL PRESIDENTE.
Vantando 40 abbonamenti, sono sempre presenti a San Siro dove spicca il loro striscione al secondo rosso!
Fino ad oggi hanno partecipato alla maggior parte delle trasferte, comprese quelle Europee, e sperano di riuscire a farlo ancora anche se sarà complesso a causa della nuova gestione dei biglietti.
Su circa 100 soci iscritti il 70% è composto da giovani e così il calcetto a 7 è una delle loro attività preferite e di maggior vanto. Partecipano ormai regolarmente a tornei con altri Milan Club piazzandosi sempre più che dignitosamente e sperano di poter essere loro, il prossimo anno, il Club ospitante l’evento.
Le cene sociali sono un rito di inizio stagione, Natale e fine stagione che regalano serate allegre a tutti i soci.
Da questa stagione hanno indirizzato le loro forze anche nel sociale contribuendo alla raccolta fondi del Milan Club Malpensa per la piccola Selene (ricordiamo che potete seguire la pagina Instagram il_diario_di_selene_ e potete donare direttamente alla famiglia).
La loro sede, dove si ritrovano regolarmente per incontri e per vedere insieme le partite, è aperta a tutti i tifosi milanisti: non esitate a contattarli.
Sede: Circolo S. Agostino
Via Milano
Sassuolo
Il Milan e i suoi club: ecco il Club “R.E.M.” Sassuolo
LEGGI ANCHE Milan e i suoi club: ecco il club Bitonto Rossonera

