Juventus-Milan, Alessandro Florenzi a Sky ha commentato il pareggio rossonero, dando la sua preferenza nonostante il punto a testa
All’Allianz Stadium di Torino va in scena una sfida di alto livello ma povera di emozioni tra Juventus e Milan. Le due squadre si sono affrontate con grande equilibrio, badando più a non scoprirsi che a offendere. Il risultato finale di 0-0 rispecchia perfettamente l’andamento tattico della gara, con poche occasioni da gol e molto studio reciproco. Entrambe le formazioni raggiungono quota 13 punti in classifica, mantenendo il passo delle prime. A guidare la Serie A, ora, c’è la Roma, affiancata dal Napoli in testa.
Il match si è sviluppato su ritmi blandi, con la Juventus più attenta nella fase difensiva e il Milan propositivo ma poco incisivo negli ultimi metri. Allegri e Tudor hanno impostato la partita su un equilibrio quasi totale, dove le trame di gioco sono state spesso interrotte da falli tattici e ripiegamenti. Le poche occasioni degne di nota non hanno scaldato il pubblico bianconero, che ha assistito a una gara più ragionata che spettacolare. La sensazione generale è che entrambe abbiano preferito non rischiare.
Juventus-Milan, Alessandro Florenzi a Sky: “Ai punti meritava il Milan”
A commentare il pareggio è stato Alessandro Florenzi, ex terzino rossonero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. L’ex Milan ha sottolineato come, ai punti, il Diavolo avrebbe meritato qualcosa in più: “Ai punti meritava di più il Milan, il rigore ha spostato tanto”, evidenziando l’episodio del rigore come momento chiave del match. Tuttavia, Florenzi ha riconosciuto il valore di un pareggio ottenuto in trasferta contro una rivale diretta. “Un punto a Torino te lo porti sempre a casa”, ha dichiarato, lodando l’atteggiamento compatto e maturo della squadra di Allegri
Juventus-Milan, Alessandro Florenzi a Sky: “Il rigore ha spostato molto. Chi meritava? Secondo me…”
LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, Igli Tare a DAZN: “Leao-Allegri, che feeling! Gimenez può fare questo”

