Raccolta di testimonianze
Dopo diversi giorni di riflessione ho deciso di scrivere. Sono nata rossonera, ho un Milan Club, sono quasi sempre presente allo stadio. Mastico Milan tutto il giorno e questo non vuol dire che possa mettermi a fare l’allenatore, ma parlo quotidianamente con tantissimi appassionati e così ho deciso di condividere ciò che sto raccogliendo come sfoghi e confidenze di tifosi organizzati e non.
Prevale su tutto la poca voglia delle persone di andare allo stadio. AC Milan decanta numeri da record ma chi è presente allo stadio non credo proprio che possa condividerli. Ad esempio, per Milan Como i numeri dicono 74.500 persone sugli spalti: io ero presente e mi chiedo dove caspita si erano nascosti tutti perché eravamo veramente in pochi!
Quello che mi colpisce è che la mancanza di voglia non nasca principalmente dai risultati e dalle prestazioni in campo, ma dal disaccordo con la Sud. La gente si è stancata di andare allo stadio e sentire cori di protesta. La gente si è stancata di andare allo stadio e sentirsi al cinema nel silenzio.
Si respira del surreale, un tutti contro tutti. Quanto male mi fa scriverlo, perché passando dai pensieri allo scritto diventa ancora più concreto. Manca la Sud!! La Curva più bella al mondo è assente o non presente come lo era in passato.
A San Siro un clima surreale
Nessuna critica alle scelte della Curva perché non sono informata su cosa è stato ottenuto o su cosa esattamente si voglia ottenere, ma onestamente andare allo stadio ora è una tristezza infinita. La Sud è il cuore pulsante del Milan e di San Siro. Sicuramente sentiamo tutti la loro mancanza: chi non si fosse accorto prima di quanto peso ha il tifo allo stadio, ora lo sa e questo è certamente un punto a loro favore!
Per onestà e completezza, mi sento di dire che tanti esponenti di Milan Club si sono espressi a favore della protesta, ma vorrebbero che fosse ora portata avanti in diverso modo. In tantissimi vorrebbero far sentire il proprio dissenso prima delle partite davanti a Casa Milan in modo che il messaggio arrivi alla Società continuando però a supportare i giocatori. Così si potrebbe rivedere lo spettacolo che solo la Sud è in grado di offrire e tornare ad avere veramente il dodicesimo uomo in campo per l’intera squadra.
Sono disponibile, anzi siamo disponibili come acmilaninside.it a raccogliere e pubblicare anche l’opinione della Curva Sud! E voi cosa pensate? Anche a voi arrivano “lamentele” sull’atmosfera allo stadio?
LA GENTE CHIEDE A GRAN VOCE IL VERO CLIMA DI SAN SIRO
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA MI – Francesco Repice: “Al Milan c’è troppa confusione, mancano uomini di calcio”

