Tanti elogi per il Milan dopo la vittoria convincente contro il Liverpool, con la Gazzetta dello Sport che esalta i rossoneri e il lavoro di Massimiliano Allegri.
Il Milan raccoglie complimenti dalla stampa dopo la vittoria contro i Reds. L’inviato della Gazzetta dello Sport a Hong Kong Andrea Ramazzotti analizza così l’andamento del match: “Un bel Milan batte 4-2 il Liverpool e centra il primo successo “pesante” del suo precampionato. Contro i campioni della Premier, i rossoneri potevano rischiare parecchio e invece hanno giocato una gara molto positiva, vinta con merito”.
Grandi applausi per alcuni singoli come Rafael Leao, Samuele Ricci e non solo: “Sontuoso Leao nel ruolo di centravanti: il portoghese sfrutta alla grande gli spazi per segnare l’1-0, fornire l’assist del 2-1 a Loftus-Cheek e creare altri pericoli. A superare l’esame Reds, però, è tutta la squadra con la doppietta di Okafor, la solidità di Loftus-Cheek, la dinamicità di Saelemaekers, l’attenzione di tutto il pacchetto arretrato e un Ricci molto abile davanti alla difesa”.
Gazzetta dello Sport entusiasta dopo Liverpool-Milan: “Bel segnale dopo un 24/25 da dimenticare”
L’inviato della Rosea conclude parlando di mister Allegri, del mercato e del prossimo impegno: “La mano di Allegri inizia già a vedersi in una rosa comunque da completare, che però in campo sa chiaramente cosa fare. Un bel segnale dopo un 2024-25 da dimenticare. Per i rossoneri una vittoria importante e meritata. Che farà soprattutto morale. Domani la squadra volerà in Australia più “leggera” e con tanto entusiasmo in più”.
Un vittoria che sicuramente aiuta, ma che non va sopravvalutata per non compiere lo stesso errore dello scorso precampionato, pieno di risultati illustri ma seguito da una stagione deludente.
Liverpool-Milan, la Gazzetta dello Sport elogia i rossoneri: “Vittoria importante e meritata”
LEGGI ANCHE: Milan, Fabrizio Romano: “Il rapporto tra Rafael Leao e Massimiliano Allegri inizia a far vedere qualcosa”. Le parole

