Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa post Milan-Sassuolo: dall’amarezza del pareggio alla situazione infortuni
Massimiliano Allegri ha commentato in conferenza stampa il pareggio tra Milan e Sassuolo, sottolineando le difficoltà di una gara più complessa del previsto.
Un solo punto contro una neopromossa che inevitabilmente farà discutere, anche alla luce di alcuni episodi dubbi nel corso del match. Nel mirino anche qualche scelta dalla panchina, con cambi giudicati forse troppo azzardati nei momenti chiave della partita: “Partita che sapevamo molto difficile, perché comunque il Sassuolo può prendere il gol e farlo in qualunque momento. Abbiamo rischiato anche di perderla. Prendiamo questo punto perché potrà risultare utile per il raggiungimento del nostro obiettivo. Potevamo fare meglio in occasione del 2-2. Detto questo, i ragazzi stanno facendo bene e bisogna restare sereni e tranquilli e pensare alla partita di giovedì contro il Napoli”.
Poi sula situazione infortuni il tecnico ha illustrato i possibili recuperi: “”Per giovedì dovremmo recueprare Fofana, vediamo Leao come sta. Gimenez, speriamo di averlo il più presto possibile. BIsogna continuare a lavorare perché fino a questo momento qui i ragazzi stanno facendo bene. Dobbiamo essere arrabiati e non demoralizzarci, perché domani dobbiamo pensare a giovedì e continuare a lavorare per migliorarci. Dobbiamo anche cominciare a subire meno gol, ma continuare a lavoarare in totale serenità e soddisfatti per il lavoro fatto fino ad adesso”.
Poi sulle difficoltà con le piccole: “”Oggi rispetto alle altre partite abbiamo fatto meglio nella fase di possesso, perché comunque ci siamo mossi di più, loor hanno difeso bene sui cross. Poi dopo ci è mancata attenzione, soprattutto sul secondo gol, perché fino a quel momento lì la partita stava andando via liscia”.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Gabbia? Speriamo non sia nulla di grave”
Tante discussioni sull’arbitro spente da Allegri: “”Ha visto cose buone, preso decisioni. Era la prima volta per lui a San Siro, e la prossima volta che verrà avrà maggiore esperienza nel gestire questa partite”.
Poi sulla situazione di Gabbia e Pulisic ecco cosa ha detto: “”Pulisic scelta tecnica. In quel momento lì c’era bisogno di rinforzare il centrocampo e ripartire, quindi ho deciso di mettere un cenrtocampista in più. Pulisic rientrava da una setimana dove ha perso peso, ha avuto la febbre. Però direi che è stato un cambio tattico. Gabbia vediamo domani mattina, speriamo che non sia niente”.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Potevamo fare di più sul secondo gol. Su Gabbia vi dico che…”
LEGGI ANCHE: Davide Bartesaghi a Milan TV: “Un sogno segnare con questi colori”

