Milan, Allegri in conferenza dopo Atalanta-Milan: “Migliorati nel secondo tempo, serve equilibrio e continuità”
Allegri analizza il match contro l’Atalanta
Al termine della partita tra Atalanta e Milan, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, commentando le difficoltà iniziali e la reazione della squadra nella ripresa:
“Abbiamo sbagliato un po’ tecnicamente sia per stanchezza sia per la forza dell’Atalanta, il primo tempo è stato sottotono e abbiamo preso un gol evitabile. Nella ripresa siamo molto migliorati, con situazioni favorevoli. Ho detto ai ragazzi che serve mantenere l’equilibrio e andare avanti nonostante le difficoltà. Ora dobbiamo recuperare energie, ma i ragazzi stasera devono essere contenti.”
Leao e la gestione degli infortuni
Allegri ha spiegato la situazione di Leao, che non era al 100%:
“Aveva un problema all’anca contro il Pisa. Stasera non stava benissimo e chi è subentrato davanti ha fatto molto bene. Vincere le partite è sempre complicato, ma sono soddisfatto dello spirito del gruppo. Giocare con umiltà e rispetto è fondamentale per portare a casa i risultati.”
Migliorare difesa e fase offensiva
Il tecnico ha sottolineato gli aspetti su cui il Milan deve lavorare:
“Dobbiamo pensare a subire meno gol e migliorare anche davanti. Serve più precisione nelle scelte offensive per sfruttare le occasioni create.”
Il contributo di Loftus-Cheek e Nkunku
Riguardo alla coppia Loftus-Cheek–Nkunku, Allegri ha commentato:
“Hanno portato sicuramente molto alla squadra, con occasioni importanti che potevamo sfruttare meglio. Sono soddisfatto non solo di loro, ma di tutta la squadra.”
Gimenez e la fiducia nei giovani
Sulla prestazione di Gimenez, ancora a secco di gol:
“È un giocatore importante per il Milan. Sta dando un grande contributo in fase difensiva. Deve continuare a lavorare, i gol arriveranno. Insieme si può solo andare avanti.”
Milan, Allegri in conferenza dopo Atalanta-Milan: “Migliorati nel secondo tempo, serve equilibrio e continuità”

