Milan-Como, i lariani sulla partita: “Una scelta per il bene comune e soprattutto per la sopravvivenza della Lega”
In seguito all’infinità di voci e commenti sulla decisione di giocare in Australia la partita Milan-Como, la società lariana è intervenuta con un comunicato per spiegare tale scelta. Il Club è completamente favorevole a questa “trasferta”, inoltre sta organizzando un’iniziativa per portare 50 tifosi a Perth facendogli vivere un’esperienza unica.
Il comunicato
“Cara famiglia del Como, cari amici e compagni tifosi della Serie A, se la FIFA darà il via libera, il Como 1907 andrà a Perth, in Australia, a febbraio per affrontare il Milan, partecipando a una missione comune per riportare la Serie A al centro del calcio mondiale e garantire un futuro più solido a tutti i club che la rappresentano. Siamo consapevoli che questo viaggio potrebbe richiedere sacrifici in termini di comodità, comfort e routine. Tuttavia, a volte il sacrificio è essenziale, non per il beneficio individuale, ma per il bene comune, per la crescita e, soprattutto, per la sopravvivenza della lega stessa“.

Gli obiettivi della società
“Dobbiamo chiederci onestamente come possiamo trattenere i nostri migliori giocatori, costruire squadre competitive e attrarre l’élite mondiale in Serie A se non ci adattiamo. Non è una questione di avidità. La maggior parte dei club in Italia non è redditizia. Si tratta di garantire la sopravvivenza e costruire un futuro in cui la Serie A rimanga competitiva, rispettata e ammirata a livello globale. II nostro obiettivo è chiaro. Vogliamo riportare la Serie A alla gloria di cui godeva negli anni ’90, quando il calcio italiano era il campionato più seguito, più rispettato e più amato al mondo. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo evolverci, unirci e fare in modo che la Serie A torni ad essere sulla bocca di tutti”.
L’iniziativa proposta
“Invitiamo 50 tifosi a unirsi a noi in questo viaggio in Australia per stare al nostro fianco come ambasciatori del Como 1907 e della Serie A. Insieme mostreremo al mondo ciò che il calcio italiano rappresenta veramente: tradizione, cuore e speranza per il futuro. Restiamo Insieme. Cresciamo Insieme. Sopravviviamo Insieme”.
Milan-Como, i lariani sulla partita: “Una scelta per il bene comune e soprattutto per la sopravvivenza della Lega”
Leggi anche: Milan, confermata la lesione al flessore per Saelemaekers

