L’ex calciatore ed allenatore Roberto Donadoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport commentando la prossima finale di Coppa Italia di mercoledì a Roma dove si affronteranno Milan e Bologna. L’ex Ct Azzurri é stato giocatore di entrambi i club e porge la sua visione personale sulla gara. Ecco le sue parole: Milan Coppa Italia, le parole di Roberto Donadoni: “Il Bologna ha molta voglia di alzare la coppa ma il Milan ha piú tradizione“

Sulla squadra piú favorita: “Non c’è una favorita. Il Milan ha più tradizione ed è abituato a giocare le finali, cosa che al Bologna non accade da tempo. La voglia di alzare quella Coppa nello spogliatoio rossoblù però sarà tanta. Chi può essere decisivo nella finale? Nel Milan dico Pulisic e Reijnders. Nel Bologna sarebbe importante il pieno recupero di Ndoye che è cresciuto molto. E poi c’è Orsolini, che ho allenato proprio a Bologna: sta facendo una stagione super e si è reso appetibile per la Nazionale.
Sulla possibile pressione: Il Bologna può conquistare la qualificazione alle prossime coppe europee attraverso il campionato, il Milan solo grazie alla vittoria della Coppa Italia. E per i rossoneri stare un anno fuori dall’Europa sarebbe un peccato enorme. In caso di vittoria della Coppa Italia come giudicherei la stagione del Milan? Faccio un discorso che va oltre l’esito della finale. Questa è stata un’annata che ha portato con sé problemi e difetti. Penso che i dirigenti se ne siano resi conto e faranno tesoro di ciò che è successo. In futuro gestiranno diversamente certe situazioni”

