L’ex proprietario e presidente dell’Inter Erick Thohir ha parlato della possibilità di realizzare congiuntamente con il Milan il nuovo stadio di Milano.
Come tutti ricorderanno, l’esperienza di Erick Thohir nella Milano nerazzurra è stata tutt’altro che memorabile, fino ad arrivare ad una cessione prematura agli attuali proprietari della famiglia Zhang. Tuttavia il suo interesse per il calcio italiano è rimasto intatto, così come il suo legame al mondo Inter.
Per questo non è nuovo ad esprimersi in merito a temi riferiti al calcio italiano e stavolta lo ha fatto sulla vicenda stadio, la quale riguarda direttamente anche il Milan.

Milan, Erick Thohir sul nuovo stadio: “Ho parlato con Gerry Cardinale. Farlo insieme all’Inter soluzione giusta”
LEGGI ANCHE: Milan, Rubén Loftus-Cheek titolare contro la Juventus? Ecco l’ultima idea di Paulo Fonseca
Queste le parole rilasciate da Erick Thohir al Corriere dello Sport sulla questione nuovo stadio: “Sì ne ho parlato anche con Gerry Cardinale, quando ci siamo incontrati di recente qui a Giacarta. Gli ho detto che la strada giusta è proprio quella di fare il nuovo impianto insieme. E sarà un bene anche per la Serie A. All’epoca ne avevo discusso pure io con Barbara Berlusconi, che però ha poi voluto proseguire da sola (per poi rinunciare, ndr). Così, avevo provato a chiedere al sindaco di Milano di avere San Siro per l’Inter, ma ho dovuto fermarmi davanti alla complessità di leggi e regolamenti”.
La questione stadio sembra destinata a risolversi non nei tempi brevi che Milan e Inter si auguravano. Tuttavia negli scorsi mesi i discorsi con il sindaco di Milano sono andati avanti (arrivando addirittura ad ipotizzare il 2026 come possibile data per un nuovo stadio in comune) e le due società sono speranzose di arrivare ad una decisione finale quanto prima.

