L’ex allenatore rossonero Fabio Capello non usa mezzi termini nell’analizzare il momento del Milan dopo il passo falso contro la Cremonese. Don Fabio ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha espresso sia critiche che incoraggiamenti, sottolineando come la presenza di Massimiliano Allegri rappresenti comunque una garanzia. Ecco le sue parole: “Al Milan questo non si vedeva da tempo: sono io e non è un caso. Con la Cremonese sembrava la squadra dell’anno scorso: lenta e distratta in difesa. Il Milan ha bisogno di personalità”. Milan, Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport: “Milan in difficoltá, ma con Max Allegri c’é fiducia”

Sui singoli calciatori: “Alcuni come Loftus-Cheek faticano a ritornare prendendo palla…“.
Su Modric: “Il destino nel giorno del debutto di Modric lo ricordo, che ci sia la manovra lenta, il riferimento al croato è evidente. Prendiamo esempio, serve accelerare, sfruttare gli spazi, non lasciare che gli avversari si riposizionino. Giocare con la maglia del Milan significa anche dare ritmo alla squadra”.
Sulla gestione tattica: “Allegri nel post partita ha fatto capire che al Milan serve equilibrio, ma anche più velocità e precisione nelle giocate”.
Su Max Allegri: “Nonostante la sconfitta, Allegri resta una certezza. Con lui c’è fiducia, ma il mercato deve ancora completare la rosa. Servono rinforzi per essere competitivi”

