Milan, Gabbia dopo Atalanta-Milan: “Errori nel primo tempo, ma il Milan resta compatto e fiducioso”
Matteo Gabbia commenta la sfida contro l’Atalanta
Al termine della partita tra Atalanta e Milan, Matteo Gabbia ha parlato in conferenza stampa, analizzando la prestazione della squadra:
“In alcuni momenti abbiamo avuto difficoltà contro l’Atalanta. Nel primo tempo ci sono stati degli errori tecnici, ma il Milan è rimasto compatto e nel secondo tempo ha fatto una buona gara, grazie anche alle correzioni del mister. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia.”
Analisi dei gol subiti
Riguardo ai gol subiti, Gabbia ha spiegato:
“Dipende molto dalle situazioni. Contro il Pisa è stato diverso rispetto alla gara contro la Fiorentina e stasera. Questo serve per alzare l’asticella e sono convinto che miglioreremo. Serve analizzare le cose con lucidità.”
L’obiettivo del difensore è chiaro: imparare dagli errori e migliorare la fase difensiva, partita dopo partita.
La produzione offensiva
Sulla fase offensiva e il numero di tiri totali:
“Io penso che abbiamo creato diverse occasioni. Stasera è stata una partita complessa, ma ci sono state occasioni in cui è mancato solo l’ultimo passaggio: far trovare i nostri attaccanti nella miglior condizione. Torneremo a fare bene anche lì, ma sono cose da analizzare durante la partita.”
Il messaggio è chiaro: il Milan deve perfezionare la finalizzazione per trasformare le occasioni in gol.
Il duello con Lookman
Infine, Gabbia ha commentato il confronto diretto con Lookman:
“Peccato per il gol subito, ma sicuramente questo ci deve aiutare per fare meglio nelle prossime partite.”
Milan, Gabbia dopo Atalanta-Milan: “Errori nel primo tempo, ma il Milan resta compatto e fiducioso”

